Capital One Cup, Liverpool a Wembley: battuto lo Stoke ai rigori

Dal dischetto sbagliano Crouch e Muniesa, Reds in finale contro Manchester City o Everton. Commovente ricordo del piccolo tifoso scomparso pochi giorni fa
Capital One Cup, Liverpool a Wembley: battuto lo Stoke ai rigori© PA

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - La prima finalista della Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese, è il Liverpool. I Reds superano lo Stoke City ai rigori, nel ritorno della semifinale giocata ad Anfield Road, e affronteranno la vincente della sfida tra Manchester City e Everton (si gioca mercoledì, 2-1 all'andata per i Toffees). La serata si apre con il commovente ricordo di Owen McVeigh, piccolo tifoso scomparso questa settimana dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Al 12', nella Kop, la curva dei tifosi più caldi, viene mostrato uno stendardo raffigurante un padre che tiene per mano il figlio con la maglia del Liverpool, e sotto la scritta "It's off to the match we go", parole di uno dei canti più famosi di Anfield Road.

In campo, la squadra di Juergen Klopp fa fatica e subisce il gol di Arnautovic nel recupero del primo tempo: è 1-0, pareggiato lo svantaggio dell'andata. Nel secondo tempo e nei supplementari il Liverpool non riesce a segnare la rete decisiva: si va ai rigori. Sbaglia Crouch per lo Stoke, ma Emre Can non ne approfitta; al settimo tentativo, sbaglia Muniesa. Il tiro decisivo è di Joe Allen: il Liverpool è a Wembley, Klopp può vincere un titolo alla sua prima stagione da allenatore dei Reds.

La sequenza dei rigori: 
Walters (S) gol; Lallana (L) gol;
Crouch (S) parato; Emre Can (L) palo;
Whelan (S) gol; Benteke (L) gol;
Afellay (S) gol; Firmino (L) gol;
Shaqiri (S) gol; Milner (L) gol;
Van Ginkel (S) gol; Lucas Leiva (L) gol;
Muniesa (S); Allen (L) gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...