Risultati Premier League: beffa Liverpool con il Sunderland, il Tottenham passa con Trippier

I Reds fermano la loro cavalcata verso la zona Europa League, mentre gli Spurs si assestano al 2° posto in classifica superando il Manchester City
Risultati Premier League: beffa Liverpool con il Sunderland, il Tottenham passa con Trippier© PA

LONDRA (INGHILTERRA) – Quarta vittoria consecutiva per il Tottenham. Gli Spurs, nel match valido per la 25ª giornata di Premier League, si impongono per 1-0 nella stracittadina di Londra contro il Watford. A decidere il derby è un gol realizzato al 64’ da Trippier. Il terzino inglese, alla sua prima marcatura con la maglia del Tottenham, riceve palla fuori area e scarica un missile imprendibile che si infila alle spalle di Gomes. Gli Spurs, così, approfittano del passo falso del Manchester City contro il Leicester (3-1 per i Foxes nell’anticipo), portandosi al 2° posto in classifica a quota 48. Pareggio per 2-2, invece, per il Liverpool, che tra le mura amiche di Anfield impatta con il Sunderland. I Reds, senza Klopp in panchina perché bloccato da una sospetta appendicite e sostituito dal bosniaco Buvac, vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti realizzate da Firmino (60’) e Lallana (70’). Il brasiliano sblocca il risultato con un colpo di testa su assist di Milner, per poi servire il pallone del 2-0 al compagno di squadra che insacca a porta sguarnita; poi però arriva la rimonta. All’82’ Johnson accorcia su calcio di punizione, mentre all’89’ Defoe realizza da dentro l’area di rigore. I Reds, quindi, vengono beffati nella loro scalata in classifica e ora si trovano all’8° posto con 35 punti.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

LE ALTRE – Sugli altri campi della Premier League si registra la roboante vittoria esterna dell’Everton, che passa per 3-0 in casa dello Stoke City. Solo pareggio, invece, per lo Swansea di Guidolin, che si ferma sull’1-1 contro il Crystal Palace. Successi casalinghi, infine, per Aston Villa (2-0 al Norwich) e Newcastle (1-0 con il West Bromwich Albion).

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA DI PREMIER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...