Risultati Premier League: l’Arsenal cade con il Manchester United, Tottenham secondo

Gli Spurs battono 2-1 lo Swansea di Guidolin e rimangono sulla scia del Leicester capolista; i Gunners, invece, scendono a -5 dopo il 3-2 con i Red Devils
Risultati Premier League: l’Arsenal cade con il Manchester United, Tottenham secondo© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) L’Arsenal cade all’Old Trafford sotto i colpi del giovane Rashford, autore di una doppietta in uno scoppiettante 3-2 che fa trionfare il Manchester United sui Gunners nella 27ª giornata di Premier League. Ad approfittare della situazione è il Tottenham, vittorioso in casa per 2-1 contro lo Swansea di Guidolin e Paloschi (al primo gol in Inghilterra). Gli Spurs volano infatti al 2° posto in solitaria con 54 punti, 3 in più dai ragazzi di Wenger e a -2 dal Leicester di Ranieri, ancora capolista.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

MANCHESTER UNITED-ARSENAL 3-2 – Dopo la sconfitta dello scorso turno di campionato in casa del Sunderland, il Manchester United risorge e batte l’Arsenal per 3-2, intaccando la corsa al titolo dei Gunners. Vero protagonista del match è il giovane Marcus Rashford, già autore di una doppietta in Europa League contro il Midtjylland, si ripete alla sua prima presenza in Premier League. Al 29’ si sblocca il match, proprio grazie all’attaccante classe 1997. Varela scodella in area un pallone innocuo, ma la difesa dell’Arsenal pasticcia, lasciando il pallone a disposizione di Rashford che batte Cech con il piatto. Tre minuti più tardi, poi, è sempre il numero 39 dei Red Devils a far impazzire l’Old Trafford. Lingard, dopo uno scambio al limite dell’area con Herrera, va sul fondo e trova in area l’ariete dello United, che infila in rete la sfera per la seconda volta. A 5’ dal termine della prima frazione, però, Wellbeck accorcia, siglando di testa il gol dell’ex. Nella ripresa, però, i padroni di casa allungano di nuovo e sempre con lo zampino di Rashford. Il giovane talento dello United porta palla sulla destra, la difende e poi scarica su Herrera che, dal limite dell’area, scarica in porta e batte Cech, anche grazie alla deviazione di Koscielny: è 3-1! L’Arsenal però non molla e riapre la partita grazie ad Ozil, che al 69’ ribatte in rete il pallone, dopo che De Gea era riuscito a salvare su un tiro a botta sicura di Wellbeck. Nonostante il forcing finale, però, i Gunners non riescono a trovare il gol del pareggio.

MANCHESTER UNITED-ARSENAL 3-2: TABELLINO E STATISTICHE

TOTTENHAM-SWANSEA 2-1 - Vittoria in rimonta per il Tottenham di Pochettino. Al White Hart Line, gli Spurs si impongono per 2-1 contro lo Swansea di Guidolin. Tante occasioni nel primo tempo ma ad avere la meglio sono proprio gli ospiti. Paloschi, alla quinta presenza in Premier League (trasferito allo Swansea dal Chievo a titolo definitivo), sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovando la prima rete nel campionato inglese. Su un tiro rimpallato, l'attaccante italiano sfodera un destro da pochi passi che batte facilmente Lloris. Nella ripresa saltano gli schemi, le squadre sono lunghissime in campo poiché entrambe vogliono vincere. Al 70', il Tottenham colpisce lo Swansea trovando il gol del pareggio (meritato). Tiro da fuori di Walker, Chadli si inserisce e insacca battendo Fabianski. I padroni di casa spingono a caccia della vittoria e al 76' arriva la rete firmata da Rose che porta in vantaggio la squadra con un sinistro dal limite dell'area. Nel finale, gli Spurs trovano anche il terzo gol ma non viene convalidato dall'arbitro per fuorigioco di Walker.

TOTTENHAM-SWANSEA 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...