Premier League: West Bromwich-Manchester United 0-1, sconfitta a sorpresa

Rondon decide la sfida contro i Red Devils. Il Liverpool vince al '96 contro il Crystal Palace in trasferta. Rigore dubbio di Benteke alla fine della partita.
Premier League: West Bromwich-Manchester United 0-1, sconfitta a sorpresa© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Sorprendente sconfitta del Manchester United in casa del West Bromwich Albion sotto gli attoniti occhi di Sir Alex Ferguson. I Red Devils venivano da due vittorie consecutive  e nella loro storia non avevano mai perso in casa del West Brom. Rondòn al '66 punisce le leggerezze degli ospiti con un bel tiro di sinistro dal centro dell'area, De Gea non può nulla e Van Gaal  deve piegarsi all'11ª in classifica. Il Manchester United vede avvicinarsi il Liverpool, distante 3 punti e con una partita in meno e si fa sorpassare dal West Ham. Il quarto posto che vorrebbe dire Preliminari di Champions League è ora distante 3 punti, ma il Manchester City deve recuperare il match saltato per giocare la finale di Carling Cup vinta contro il Liverpool.

WEST BROMWICH-MANCHESTER UNITED 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

CRYSTAL PALACE-LIVERPOOL 1-2: TABELLINO E STATISTICHE Vittoria a tempo scaduto per il Liverpool che batte il Crystal Palace in trasferta per 2-1. Benteke guadagna e trasforma un calcio di rigore che scatena le proteste avversarie. Secondo i padroni di casa l'attaccante belga si sarebbe tuffato in are di rigore e l'arbitro ci sarebbe cascato. La partita si gioca tutta nel secondo tempo. Il Crystal Palace passa in vantaggio al '48 con Ledley che tira di sinistro da centro area. Roberto Firmino pareggia al minuto 72: l'esterno brasiliano piazza la palla con il destro nell'angolino basso. Klopp viene salvato da Benteke, subentrato al giovane Origi a ripresa inoltrata e in 20 minuti cambia le sorti della gara. Ora il Liverpool ha 44 punti in classifica e una partita in più da giocare rispetto a Westham e Manchester United che lo precedono. Crystal Palace a 33 punti in 15ª posizione.

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...