Premier League: Norwich-Manchester City 0-0, Stoke City-Southampton 1-2, Bournemouth-Swansea 3-2

I Citizens non vincono contro la terzultima. Doppietta di Pellè in trasferta. Sconfitta indolore per Guidolin
Premier League: Norwich-Manchester City 0-0, Stoke City-Southampton 1-2, Bournemouth-Swansea 3-2© PA

NORWICH (INGHILTERRA) – Nonostante un forcing durato tutta la partita, il Manchester City non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa del Norwich. Il match, valevole per la 30ª giornata di Premier League, ha visto gli uomini di Pellegrini battersi con costanza durante i 90’, non riuscendo però mai a trovare il varco giusto per finalizzare le tante azioni confezionate. Per i Citizens questo pareggio ha il sapore di un titolo nazionale che potrebbe essere svanito del tutto, vista la distanza dal Leicester di Ranieri, primo in classifica a +9; il City, 4° con 51 punti, dovrà recuperare il match contro il Newcastle. Risultato ottimo, invece, per quanto riguarda il Norwich, che torna a fare punti dopo 3 sconfitte consecutive. Ora i ragazzi di Neil si trovano al terzultimo posto a quota 25.

NORWICH-MANCHESTER CITY 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Southampton vince 2-1 in casa dello Stoke City grazie a una doppietta di Graziano Pellè. L'attaccante della Nazionale azzurra segna due reti nella prima mezz'ora del primo tempo con un colpo di testa e un tiro piazzato nell'angolino basso. I padroni di casa accorciano le distanze con un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Marko Arnautovic, ma il destro dell'austriaco non basta allo Stoke. Il Southampton scavalca lo Stoke in classifica portandosi a 44 punti in 7ª pozione, 1 in più degli sfidanti di oggi.

STOKE CITY-SOUTHAMPTON 1-2

BOURNEMOUTH-SWANSEA 3-2 - Faticosissima vittoria casalinga del Bournemouth che si fa raggiungere per ben due volte dai ragazzi di Guidolin. Gradel porta in vantaggio Iturbe e compagni al 37', ma lo Swansea pareggia con Barrow dopo 2 minuti. Il Bournemouth ritorna avanti al '50 con King, ma Sigurdsson riporta il risultato in stabilità al 62'. La rete di Cook al 78' mette la parola fine al batti e ribatti. Il Bournemouth si porta in 13ª posizione con 38 punti, allontanandosi dalla zona calda. Guidolin può essere tranquillo nonostante la sconfitta. Gli 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono un buon margine.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...