Premier League: Leicester-Newcastle 1-0, decide la rovesciata di Okazaki

Una sconfitta per la prima partita di Rafa Benitez alla guida della nuova squadra. Ranieri torna a +5 sul Tottenham
Premier League: Leicester-Newcastle 1-0, decide la rovesciata di Okazaki© REUTERS

LEICESTER (INGHILTERRA) - Ranieri continua a vincere. Il Leicester batte 1-0 il Newcastle dell'esordiente Rafa Benitez. Il gol di Okazaki è la dimostrazione che questa è una squadra di predestinati. Nonostante una gara non brillante le Foxes guadagnano i 3 punti che li riportano a +5 sul Tottenham grazie alla rovesciata splendida dell'attaccante giapponese. Oggi Ranieri vince grazie a una prodezza individuale, un gol tanto bello quanto pesante e si avvicina ancora di più al sogno Premier League.

LEICESTER-NEWCASTLE 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

ROVESCIATA PER IL VANTAGGIO - Leicester e Newcastle si affrontano a viso aperto, come accade sempre in Premier League che tu sia l'ultimo o il campione. Inizialmente il divario che in classifica le divide non si nota: il Newcastle crea le prime opportunità con Ayoze Perez e Colback. Il Leicester si affaccia in avanti con Vardy che viene atterrato in area, ma per l'arbitro è tutto ok. Le Foxes non producono più di tanto, ma evidentemente questo è il loro anno: un'azione concitata in area bianconera si trasforma in un gol capolavoro. Il pallone finisce casualmente sulla testa di Vardy che fa sponda per Okazaki; l'attaccante giapponese non ci pensa due volte e con una rovesciata segna la rete del vantaggio che fa saltare Ranieri sulla sedia. Il Newcastle prova a rimettere in sesto la gara, ma l'organizzazione difensiva dell'allenatore romano impedisce ai bianconeri di avvicinarsi alla porta.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo lo spartito è: Newcastle in pressione e Leicester in attesa, per sorprendere la difesa avversaria in contropiede forti del vantaggio. I Magpies vanno vicini al gol in un paio di occasioni, con Janmaat e e Ayoze Perez, ma presto la partita si blocca a centrocampo. Il Newcastle costruisce delle azioni offensive che potrebbero portare al gol, ma troppa imprecisione nell'ultimo passaggio impedisce a Benitez di esultare. E' proprio il Leicester, in realtà, ad andare più vicino a un'altra rete, nonostante una prestazione non brillantissima. Ma Ranieri può accontentarsi dell'1-0 che permette di tornare a +5 sul Tottenham a 8 giornata dalla fine della Premier League.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...