Premier League: West Ham-Arsenal 3-3, tripletta di Carroll

Wenger può salutare le speranze di recuperare il Leicester capolista. Gli Hammers sfiorano la vittoria dopo essere stati in svantaggio per 2-0
Premier League: West Ham-Arsenal 3-3, tripletta di Carroll© PA

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal non va oltre il pareggio nel derby di Londra contro il West Ham. I Gunners si devono accontentare di solo un punto. La squadra di Wenger, nonostante la partita in più da giocare, può salutare le speranze di titolo essendo a 10 punti dal Leicester capolista. L'Arsenal passa in vantaggio dopo 18 minuti con il suo fantasista Mesut Ozil autore di un gran tiro di sinistro. Alexis Sanchez raddoppia al 35 su assist di Iwobi, ma nel finale di primo tempo si scatena Carroll che in tre minuti segna una doppietta che riporta il risultato in parità. Nella seconda metà di gioco Carroll si ripete e al 52' segna la sua personale tripletta, portando clamorosamente avanti il West Ham dopo il doppio svantaggio. A questo punto i Gunners sono costretti a lanciarsi in avanti per evitare l'ennesima figuraccia di questa stagione e al 70' Koscielny salva momentaneamente Wenger e porta il risultato sul 3-3 finale con un bel tiro di destro su assist di Welbeck, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il West Ham, però, non demorde e negli ultimi minuti prova a trovare il gol vittoria, ma senza successo. Adesso l'Arsenal è 3° a 59 punti, a 3 lunghezze dal Tottenham 2° e a 10 dal Leicester. Il West Ham è 6° a 52 punti, solo 2 meno del Manchester City 4°, ma con una gara in più gli Hammers faticheranno a raggiungere il sogno Champions League.

WEST HAM-ARSENAL 3-3: TABELLINO E STATISTICHE

MANCHESTER CITY-WEST BROMWICH - Dopo il pareggio in Champions contro il Psg, la squadra di Pellegrini torna in campo in Premier e batte il West Bromwich 2-1. Una vittoria che consente al City di recuperare due punti sul terzo posto in classifica occupato dall'Arsenal. Gli ospiti vanno in vantaggio con Sessegnon al 6'. Il City pareggia al 19' su rigore con Agüero. Il gol vittoria è firmato da Nasri, che al 66' chiude la partita.

TABELLINO E STATISTICHE

GUIDOLIN QUASI SALVO - Tre punti d'oro per lo Swansea di Francesco Guidolin, che vince 1-0 in casa contro il Chelsea. Decide un bel tiro al volo del solito Sigurdsson nel primo tempo. Ennesimo ko, invece, per il Newcastle di Rafa Benitez (3 sconfitte e 1 pari dal suo arrivo). I bianconeri soccombono 3-1 a Southampton (gol di Long, Pellè e Wanyama, per le Magpies rete di Townsend). Perde ancora l'Aston Villa, al quale manca davvero pochissimo per la retrocessione aritmetica. A Birmingham passa anche il Bournemouth (1-2). Il Crystal Palace, grazie a una rete di Puncheon, supera 1-0 il Norwich. McCartthy e l'ex Roma Holebas firmano l'1-1 tra Watford ed Everton. 

LA 33ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...