Premier League Leicester, titolo a un passo: Sunderland battuto 2-0. Mourinho: «Tifo Ranieri»

La squadra di Ranieri vince con una doppietta di Vardy e mantiene il +7 Tottenham a cinque giornate dal termine. Lo Special One: «Parole a parte, lui sa che lo stimo moltissimo»
Premier League Leicester, titolo a un passo: Sunderland battuto 2-0. Mourinho: «Tifo Ranieri»

LONDRA - Il sogno del Leicester continua senza sosta. Una doppietta di Vardy (21 centri in campionato, uno in meno del capocannoniere Kane) affossa il Sunderland e mantiene la squadra di Ranieri a +7 sul Tottenham a cinque giornate dal termine della Premier League. Il 2-0 contro Borini e compagni segna il quinto successo consecutivo per i padroni del campionato, che per qualche ora hanno anche sognato il +10, ovvero fino a quando la squadra di Pochettino non ha superato 3-0 il Manchester United (Alli, Alderweireld e Lamela). La vittoria del Tottenham, però, regala anche una certezza aritmetica al Leicester: ovvero la qualificazione alla prossima Champions League

FOTO, RANIERI IN LACRIME

RANIERI DOPO LA VITTORIA - «E' difficile spiegare cosa provo in questo momento. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, e' normale, il Sunderland è in lotta per la salvezza e non poteva essere in altro modo. E' anche per questo che sono così felice per la vittoria di oggi.La nostra è stata una prestazione concreta. E’ vero che loro hanno avuto l’occasione per pareggiare, ma noi subito dopo avremmo potuto chiudere la partita prima in almeno tre occasioni anche prima del 2-0 - parlando di Vardy - Era importante per noi che tornasse al gol, nelle ultime partite si era trasformato nel nostro uomo assist, ma un bomber come lui ha bisogno di segnare. Un altro motivo di gioia per me, oggi - sui tifosi - Loro possono, anzi, devono continuare a sognare, ma noi abbiamo l’obbligo di restare concentrati. Ci aspettano due partite toste in casa, l’obiettivo qualificazione-Champions è a portata di mano e noi non dobbiamo lasciarcela scappare. Si fa questo lavoro per ricercare certe emozioni dentro di te, ma in giorni come questo è davvero difficile per me spiegare esattamente che cosa stia provando».

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

TABELLINO DEL MATCH

MOURINHO: «SPERO RANIERI VINCA IL TITOLO» - Il Leicester di Ranieri avrà un tifoso in più, Josè Mourinho che in una intervista a Sky Sport Uk augura al tecnico italiano e alla sua squadra di vincere la Premier. «Lo merita per la sua carriera - dice il portoghese parlando di Ranieri - è una brava persona che rispetto. A dispetto delle parole, lui sa che lo apprezzo molto e mi auguro che vinca la Premier. Questa giornata potrebbe essere decisiva: se la squadra di Ranieri vince in casa del Sunderland e il Tottenham non va oltre il pareggio con lo United, allora possiamo considerare il Leicester campione, altrimenti sarà lotta tra queste due squadre fino alla fine». Mourinho parla anche del suo futuro. In molti lo accostano allo United: «Van Gaal è un amico, ho lavorato con lui per un paio di anni. Vengo costantemente associato a diverse squadre, in estate dovrei tornare a lavorare, ma in questo momento posso assicurare che non ho firmato per nessun club, compreso lo United. Ho la possibilità di analizzare le proposte e sono a disposizione sia delle società interessate che, eventualmente, di una nazionale. Onestamente preferirei allenare una squadra di club e preferirei continuare a lavorare in Inghilterra, amo questo Paese, questo calcio e la mia famiglia sta benissimo qui», ha concluso.

LIVERPOOL OK - Dopo le fatiche di Dortmund, il Liverpool di Klopp strapazza ad Anfield 4-1 lo Stoke City: a segno Moreno, poi il pari di Bojan, la rete di Sturridge e la doppietta di Origi). I Reds superano lo Stoke in classifica e si piazzano in ottava posizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...