Poker City, Chelsea e Southampton. Benitez ferma il 'suo' Liverpool

I Reds di Klopp si fanno rimontare: da 2-0 a 2-2

LONDRA - In attesa del Leicester, impegnato domani in casa contro lo Swansea (Segui qui la DIRETTA da Leicester dei nostri inviati), e del Tottenham che giocherà il Monday Night a White Hart Lane contro il WBA, ecco il resoconto del sabato della Premier: goleade a Manchester, Bournemouth e al Villa Park e una sorpresa amara per i tifosi del Liverpool, firmata Rafa Benitez.  

CITY, POKER PER IL TERZO POSTO - La giornata eccezionale di Kelechi Iheanacho, la stoccata di Aguero e il sigillo di Fernando: il Manchester City travolge 4-0 l'Everton e continua a contendere all'Arsenal il terzo posto della Premier League. Due reti nel primo tempo, con il colpo di testa del centrocampista brasiliano al 35' e il rigore del Kun, ora a 22 gol in campionato come Vardy, dietro solo a Harry Kane, e due nella ripresa entrambe del diciannovenne nigeriano lanciato titolare da Pellegrini. Un poker che permette di presentarsi con il morale alto alla semifinale d'andata di Champions League contro il Real Madrid, in programma martedì all'Etihad. 

CITY-STOKE 4-0: CRONACA E TABELLINO

SI SVEGLIA HAZARD: DOPPIETTA - Altro match, altro poker: è quello del Chelsea che travolge a domicilio il Bournemouth e aggancia lo Stoke al 9° posto in Premier con le prime reti stagionali di Eden Hazard: apre subito Pedro, il belga raddoppia e Elphick accorcia prima dell'intervallo. Nella ripresa arriva il tris di Willian e nel recupero anche il 4-1 ancora con Hazard.

BOURNEMOUTH-CHELSEA 1-4: CRONACA E TABELLINO

KLOPP, GIORNATA DA DIMENTICARE - Prima, la notizia della positività all'antidoping di Sakho; poi, una vittoria che sfugge dalle mani dopo essere stati in vantaggio 2-0: non è stata la migliore delle giornate per il Liverpool di Juergen Klopp, che dopo 45' conduceva agevolmente sul Newcastle di Benitez per 2-0 grazie ai gol di Sturridge e Lallana. Nella ripresa, la rimonta dei Magpies firmata Cissè-Colback, con Rafa che rallenta la rincorsa europea della sua ex squadra per portare via da Anfield Road un punto che non basta ad aumentare le ormai pochissime speranze di salvezza.

LIVERPOOL-NEWCASTLE 2-2: CRONACA E TABELLINO

A chiudere la giornata, un altro poker: è quello del Southampton che in casa del retrocesso Aston Villa non mostra pietà e si porta a casa i tre punti grazie ai gol di Long, Mané e alla doppietta di Tadic. Per i Villans sul tabellino c'è solo un nome, due volte: quello di Westwood, l'ultimo ad arrendersi.

ASTON VILLA-SOUTHAMPTON 2-4: CRONACA E TABELLINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...