Premier League Leicester, Ranieri a un passo dal sogno: «Sta succedendo una cosa incredibile»

Il tecnico italiano: «Tutti dicono che ormai è fatta, ma non è così per me: io credo solo nella matematica»
Premier League Leicester, Ranieri a un passo dal sogno: «Sta succedendo una cosa incredibile»© REUTERS

LONDRA - Si sente sollevato, ma giura che nulla è ancora deciso, perché conta solo la matematica: Claudio Ranieri commenta così il pareggio del Tottenham, che ha avvicinato il suo Leicester alla conquista della Premier League.

LEICESTER IN FESTA PER RANIERI

TOM HANKS: «ANCHE IO HO PUNTATO SUL LEICESTER»

A tre giornate dal termine, le 'Foxes' possono contare su un vantaggio di sette punti sul Tottenham, bloccato nel posticipo di lunedì. Un vantaggio che potrebbe assicurare il titolo di campione d'Inghilterra alla squadra di Ranieri già domenica, in caso di vittoria sullo storico campo del Manchester United. "Mi sono sentito un pò più sollevato, ma solo un pò - le parole di Ranieri, a proposito dell'inattesa frenata del Tottenham -. Ovviamente adesso siamo molto vicini e dobbiamo continuare a lottare. Non avrei mai pensato che potesse succedere, sta succedendo una cosa incredibile. Siamo partiti con l'obiettivo di salvarci, lentamente i giocatori sono migliorati e hanno creduto in qualcosa di speciale. Tutti dicono che ormai è fatta, ma non è così per me: io credo solo nella matematica".

IL SEGRETO - Ranieri è anche tornato a parlare del segreto del successo del Leicester, capace di ribaltare ogni pronostico. "Ho sempre detto ai miei giocatori che non è importante il risultato, ma la prestazione. Devono sempre giocare in 11, aiutarsi a vicenda. Non è importante il nome della squadra avversaria, ma cosa noi riusciamo a fare durante la partita", la ricetta del tecnico di origine romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...