TAG Heuer firma con la Premier League

TAG Heuer è il primo Cronometrista e Orologio Ufficiale della Premier League
TAG Heuer firma con la Premier League

La nuova partnership tra Premier League e TAG Heuer è stata resa nota con un annuncio in contemporanea tra Londra e Hong Kong. Una doppia connessione ha consentito la comunicazione tra i due eventi:

A Hong Kong, Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH, ha simbolicamente siglato l'accordo con Tom Greenwood in rappresentanza della Premier League e con la leggenda della Premier League Peter Schmeichel, in compagnia dei loro ospiti, intorno a una forma del formaggio alpino prodotto da Jean-Claude Biver nei suoi pascoli in Svizzera. La cerimonia si è svolta al Four Seasons Hotel, a dimostrazione del fatto che il calcio inglese è popolare in Asia come in Patria, nel Regno Unito.

A Londra, Richard Masters, Direttore Generale della Premier League, Rob Diver, Direttore Generale di TAG Heuer UK, e Mike Riley, Direttore Generale degli arbitri del campionato inglese, hanno siglato contemporaneamente l'accordo al Café Royal, nel cuore della Capitale, alla presenza di molti ospiti tra cui Claudio Ranieri.

Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione orologi del Gruppo LVMH, ha dichiarato: "La nostra partnership con la Premier League suggella l'impegno forte e importante di TAG Heuer nel calcio. Siamo particolarmente lieti e orgogliosi di questa partnership, che sarà fondamentale nella promozione del nostro brand e delle sue attività nell'universo calcistico, in Asia e in tutto il mondo.”

Il Direttore Generale della Premier League, Richard Masters, ha affermato: “Siamo molto emozionati di questa nuova partnership con TAG Heuer che diventerà il primo Cronometrista e Orologio Ufficiale della Premier League. TAG Heuer vanta una straordinaria e comprovata esperienza di partnership nell’universo dello sport, che la rende il partner ideale per la Premier League. Stiamo assistendo ad una delle stagioni più competitive di sempre: ci sono le migliori condizioni per lo sviluppo di questa nuova collaborazione”.

L’accordo con la Premier League assicura la visibilità di TAG Heuer su tutti i tabelloni del quarto uomo, che avranno ora la forma di un cronografo TAG Heuer Carrera con scala tachimetrica: l'orologio più riconoscibile del brand svizzero. Il nome del brand comparirà anche per intero nell'area inferiore del tabellone.

Gli arbitri indosseranno il nuovo smartwatch TAG Heuer Carrera Connected, sviluppato dal brand svizzero in collaborazione con Intel e Google Android Wear. Quando le partite della Premier League saranno trasmesse, il logo TAG Heuer sarà visibile nel Regno Unito e in tutto il mondo a 730 milioni di famiglie in 185 paesi. Naturalmente, TAG Heuer comparirà anche sulle piattaforme di comunicazione digitale della Premier League, compresi il sito internet e i suoi account sui social media. Lo slogan del brand, #DontCrackUnderPressure, sarà incorporato a tutti i livelli.

La Premier League è uno dei campionati più famosi dello sport globale. In tutto il mondo, tifosi del calcio inglese seguono le partite tutte le settimane nel Regno Unito, in Asia, in Europa, in Australia, negli USA e in Sud America: il prestigio e le aspettative intorno alla Premier League arrivano ovunque.

La Premier League è anche considerata uno dei campionati più impegnativi a livello fisico per i giocatori: si disputa tutti gli anni da agosto a maggio e vede 20 squadre professionistiche darsi battaglia per 38 giornate, per contendersi il titolo di campione d’Inghilterra. Questo crea la suspense e l'atmosfera magica che rendono la Premier League un evento sportivo davvero avvincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...