A Ranieri il Premio Bearzot: «Ragazzi, credete nei sogni»

L'allenatore campione d'Inghilterra riceve a Roma il premio dell'Us Acli: «Bearzot non l'ho conosciuto, mi dicono che in me vedono il suo spirito e questo mi inorgoglisce»
A Ranieri il Premio Bearzot: «Ragazzi, credete nei sogni»© ANSA

ROMA - Il giorno di Claudio Ranieri. «Onestamente ancora non ho capito l'impresa che abbiamo fatto. Io posso ringraziare tutti, la giuria che mi ha votato e i miei giocatori. Eravamo partiti per salvarci ed è successo quello che è successo....non è facile vincere uno scudetto in Inghilterra, ma il mio primo "scudetto" (la promozione in A, ndr) l'ho vinto a Cagliari e questo non lo dimentico. Bearzot non l'ho mai conosciuto ma se mi dicono che in me vedono lo spirito di Bearzot questo mi inorgoglisce», ha detto l'allenatore del Leicester campione d'Inghilterra durante la cerimonia nel quale gli è stato conferito il Premio Nazionale "Enzo Bearzot" dell'Us Acli al Coni. Ranieri ha fatto sapere che devolverà l'assegno del premio alla Onlus "Stefano Borgonovo". Poi ai ragazzi presenti: «Non smettete di credere nei sogni e pensate al calcio come a un divertimento».

MALAGO' LO ESALTA - La vittoria di Claudio Ranieri in Premier League è la dimostrazione che «magari a 64 anni, magari prima, magari dopo, ma prima o poi i sogni si avverano». Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel corso della cerimonia di premiazione al Salone d'onore del Comitato olimpico del tecnico del Leicester. «A nome di tutto lo sport italiano, e visto che bisogna sempre sognare qualcosa come stiamo facendo noi con le Olimpiadi del 2024, ti ringrazio Claudio per quello che hai fatto - le parole di Malagò -. Hai dimostrato che prima o poi i sogni si avverano».

FOTO - RANIERI ALZA LA COPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...