Leicester in delirio per la sfilata dei campioni. Ranieri-show con i tifosi

Oltre centomila persone hanno partecipato alla serata in onore della squadra che ha vinto la Premier League. Il tecnico sul palco a Victoria Park ringrazia il pubblico e si scatena
Leicester in delirio per la sfilata dei campioni. Ranieri-show con i tifosi© EPA

TORINO - Un lunedì da Leicester. Circa centomila persone in festa hanno partecipato alla parata della squadra campione d'Inghilterra su un pullman scoperto per le vie della città. Una giornata che i tifosi aspettavano da quando, lo scorso 2 maggio, le "Foxes" avevano conquistato il titolo matematicamente. Vardy e compagni hanno sfilato con la coppa della Premier League in bella mostra, prima di raggiungere Victoria Park per concludere la serata: su un enorme palco, giocatori, staff e dirigenti hanno partecipato alla grande festa in loro onore. I giocatori hanno ricevuto un'accoglienza da eroi, vista la straordinaria impresa che hanno compiuto: a inizio stagione, la vittoria del campionato del Leicester era quotata addirittura 5.000 a uno.

RANIERI SCATENATO - C'erano maschere con la faccia di Claudio Ranieri ovunque. Scatenato il tecnico sul pullman, accanto ai suoi calciatori, e con lo smartphone in mano per catturare ogni momento della serata. «È incredibile, è qualcosa di speciale: tutta la città è qui, sono emozionato», ha detto l'allenatore italiano a SkySports. Poi sul palco si è scatenato e ha ringraziato il pubblico così: «Ogni volta che avevamo il pubblico ci ha dato forza e ci ha spinto. Ci ha spinto - urlando -. Ben fatto, grazie». Dlin dlon? Il sogno del Leicester non è ancora finito.

VIDEO - RANIERI: ABBIAMO VINTO CON IL CUORE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...