Manchester United: Mourinho potrà spendere 250 milioni di euro sul mercato

Il club inglese ha appena sollevato dall'incarico l'olandese van Gaal e a breve annuncerà il suo successore: José Mourinho
Manchester United: Mourinho potrà spendere 250 milioni di euro sul mercato© Giuseppe Celeste/Image sport

MILANO- José Mourinho non è ancora ufficialmente l’allenatore del Manchester United, ma poco ci manca. Il club inglese ha appena sollevato dall’incarico l’olandese Louis van Gaal, che aveva ancora un anno di contratto, dopo due stagioni altamente deludenti. Nell’ultima, in particolare, i Red Devils hanno sì conquistato a fatica l’Fa Cup in finale contro il Crystal Palace, ma hanno chiuso la Premier League al quinto posto e non giocheranno la prossima Champions League: uno smacco per lo United che è una delle squadre più prestigiose del mondo.

CARTA BIANCA- Secondo quanto riporta Marca, Mourinho avrà carta bianca sul mercato. Fonti provenienti dall’Inghilterra, parlano di 250 milioni di euro disponibili sul mercato per acquistare 10-12 calciatori graditi al tecnico portoghese. Se pensiamo che per van Gaal, in due anni, sono stati spesi 335 milioni i conti tornano. Sono tanti i nomi in cima alla lista dell’ex allenatore di Real Madrid e Inter: da Zlatan Ibrahimovic, a James Rodriguez, da Pierre Aubameyang fino ad arrivare al grande ex United Paul Pogba. Saranno anche molti i calciatori che diranno addio: in primis Juan Mata, che non era nelle grazie di Mourinho già ai tempi del Chelsea. Occhio anche alle situazioni di Darmian, Depay e Fellaini.

GIGGS LASCIA? Un altro che potrebbe lasciare dopo tanti anni in sella al Manchester United è Ryan Giggs, mostro sacro dei Red Devils. Il gallese, attualmente ricopre la figura di vice allenatore e bisognerà vedere se José Mourinho lo vorrà al suo fianco ma anche se Giggs accetterà di buon grado di fare il vice dell’ex Chelsea. Inoltre, la stampa svedese, proprio ieri, ha sganciato la bomba affermando che Ibrahimovic accetterà il Manchester United ricoprendo il ruolo di calciatore e di vice allenatore dell’uomo di Setubal. Tutto è pronto e manca solo l’ufficialità per vedere Mourinho sulla panchina dello United nella prossima stagione: il derby con Guardiola sarà sicuramente infuocato e i tifosi dei Red Devils sognano di tornare a vincere da subito la Premier League.

LA LISTA DELLA SPESA DI MOURINHO

FA CUP, TRIONFO DEL MANCHESTER UNITED

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...