Premier League: Manchester United-Southampton 2-0, decide Ibrahimovic anche nel giorno di Pogba

Buona prestazione del francese che, però, non si mette particolarmente in luce. Doppietta dello svedese che si candida per il premio di capocannoniere
Premier League: Manchester United-Southampton 2-0, decide Ibrahimovic anche nel giorno di Pogba© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Avanti così. Mourinho vince anche alla seconda giornata e rimane in testa alla Premier League. Il Manchester United trionfa 2-0 in casa contro il Southampton grazie alla doppietta di Ibrahimovic, già capocannoniere del campionato e uomo chiave di questi Red Devils. E' stato anche l'esordio di Paul Pogba. Un esordio "normale", senza troppi ricami, ma ci si aspetta sempre qualcosa di superlativo dal giocatore più pagato nella storia del calcio.

MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON 2-0: LE STATISTICHE

IL MATCH - La 2ª giornata della Premier League si apre nel segno di Pogba, ma il primo pallone toccato dal francese nella sua seconda esperienza inglese è un errore che lancia il contropiede del Southampton, contropiede innocuo fortunatamente per il Manchester United. I Red Devils non riescono a prendere il controllo del match. I Saints resistono bene alle deboli folate avversarie e ripartono rapidamente in contropiede, mettendo in difficoltà la retroguardia di Josè Mourinho. Ma al 35' ci pensa il solito Ibrahimovic a mettere a posto le cose. Lo svedese stacca a centro area e, sul perfetto cross di Rooney, con un colpo di testa potentissimo, supera il portiere avversario portando in vantaggio lo United segnando il suo primo gol all'Old Trafford al primo tentativo. In apertura di secondo tempo il Southampton prova a mettere paura ai Red Devils. Al 52', però, la squadra di casa beneficia di un calcio di rigore per fallo dubbio su Shaw. Ibrahimovic si incarica di calciare dal dischetto e, ovviamente, non sbaglia. Doppietta personale per il n°9 del Manchester United che mette a segno il suo 4° gol in 3 partite da quando è atterrato in Inghilterra, tra Community Schield e Premier League. I Red Devils iniziano, quindi, a gestire il risultato. La squadra di Mourinho abbassa i ritmi e costringe gli avversari a correre dietro il pallone. Al 75' lo Special One concede il debutto in Premier anche a Mkhitaryan, arrivato dal Borussia Dortmund e pagato più di 30 milioni di euro. Alla fine Pogba rimane in campo tutta la partita, protagonista di una buona prestazione, ma poco incisiva.

TUTTE LE IMMAGINI DI MANCHESTER UNITED-SOUTHAMPTON

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...