Premier League, Manchester United-Leicester 4-1: ciclone Mourinho su Ranieri, in rete anche Pogba

Il francese si sblocca e sigla la prima rete con la maglia dei Red Devils, che rialzano la testa dopo i tre ko di fila. Di Smalling, Mata e Rashford le altre firme
Premier League, Manchester United-Leicester 4-1: ciclone Mourinho su Ranieri, in rete anche Pogba© EPA

MANCHESTER (Inghilterra)Mourinho torna Special. Il suo Manchester United si rialza dopo i tre ko di fila tra Premier ed Europa League schiacciando il Leicester di Ranieri per 4-1. Paul Pogba si sblocca, rendendosi protagonista del primo gol con la maglia dei Red Devils. Il francese firma il poker definitivo con un colpo di testa. Ad aprire le marcature è Smalling, le altre reti sono di Mata e Rashford. Gray accorcia le marcature al 60’, ma ormai è troppo tardi. Il tecnico portoghese vola a 12, il City dista “solo” tre punti anche se con una partita in meno. Le Foxes restano ancorate a quota 7.  

UNITED-LEICESTER 4-1: TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

ECCO POGBA!José Mourinho, come preventivato alla vigilia, fa fuori Rooney e schiera Ibrahimovic come terminale offensivo supportato dal trio composto da Lingard, Mata e Rashford. Un paio di potenziali occasioni Leicester e nulla più, poi è un completo monologo dei Red Devils. Apre Smalling con un colpo di testa direttamente da calcio d’angolo (22’), raddoppia Mata sfruttando una straordinaria combinazione con Lingard (37’), firma il tris Rashford depositando il pallone in rete facendo forza sul disastro difensivo delle Foxes. Il poker, che arriva già al 42’, vede il primo zampino nello United di Paul Pogba. Calcio d’angolo di Blind e zuccata vincente dell’ex centrocampista bianconero. Nell’intervallo Ranieri toglie (probabilmente in ottica Champions) Vardy e Mahrez, gli artefici della cavalcata trionfale della scorsa stagione. Al loro posto Gray e King. È proprio il primo a riaccendere qualche flebile speranza per il tecnico italiano siglando un gran gol dalla distanza al 60’. Il resto del match è ben controllato dai padroni di casa, che sfiorano il quinto gol con Ibra, quest'oggi costretto a "combattere" contro un invasore di campo sui generis: un...sosia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...