Chelsea-Tottenham 2-1: Pedro-Moses gol, Conte in vetta

I Blues vincono in rimonta e conquistano la settima vittoria consecutiva. Primo ko in stagione per gli uomini di Pochettino
Chelsea-Tottenham 2-1: Pedro-Moses gol, Conte in vetta© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Settima vittoria di fila per il Chelsea di Antonio Conte. I Blues, nella sfida valevole per la 13ª giornata di Premier League, vincono in rimonta per 2-1 nel derby londinese contro il Tottenham, grazie alle reti messe a segno da Pedro e Moses. Non basta il momentaneo vantaggio di Eriksen. Prima sconfitta stagionale in campionato, invece, per il Tottenham. Finora i ragazzi di Pochettino, infatti, erano riusciti ad inanellare 12 risultati utili consecutivi, con 6 vittorie ed altrettanti pareggi. In classifica, ora, il Chelsea sale a quota 31, rafforzando il proprio primato; fermo a 24 punti, invece, il Tottenham, in piena corsa per un posto in Champions League.

PEDRO RISPONDE A ERIKSEN - Qualità di gioco e personalità: sono queste le due caratteristiche del Tottenham nella prima frazione di gara. E il coraggio favorisce proprio gli uomini di Pochettino che, dopo 11 minuti, trovano la rete del vantaggio. Su una bellissima iniziativa di Dele Alli in versione slalomista, la palla giunge a Eriksen che esplode un mancino imprendibile insaccando alle spalle dell'incolpevole Courtois. Per il trequartista danese si tratta del primo gol stagionale in Premier League. Il Chelsea non riesce a superare la linea di metà campo, poi nel finale dei primi 45 minuti esce fuori e tenta in più occasioni il gol del pareggio anche grazie alla linea difensiva alta degli ospiti. Infatti a pochi minuti dalla fine del primo tempo il Chelsea agguanta il pareggio. Fulmine da fuori area di Pedro che trova il giro giusto del pallone mandandolo alle spalle di Lloris. Conte fa festa in panchina.

DECIDE MOSES! - Il match si fa incandescente. Il Chelsea non perde le speranze e al 56', grazie ad un'ingenuità di Dembelè che perde il pallone sul pressing di Pedro, completa la rimonta portandosi sul 2-1. Diego Costa, su assist di Hazard, serve splendidamente Moses che, a tu per tu con Lloris, non sbaglia e infila in rete. Terzo gol in stagione per l'ala nigeriana, tutti arrivati in Premier.

TUTTI I RISULTATI DELLA 13ª GIORNATA

TUTTO SULLA PREMIER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...