Secondo la statistica il Chelsea ha già vinto la Premier

I Blues di Conte avrebbero il 58% di probabilità di vittoria finale, l'Arsenal solo il 18%
Secondo la statistica il Chelsea ha già vinto la Premier© REUTERS

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Chelsea è sicuramente la squadra favorita per la vittoria della Premier League. La squadra di Conte sembra aver già sbaragliato la concorrenza e, addirittura, secondo la statistica i Blues potrebbero già autodefinirsi campioni d'Inghilterra. Secondo uno studio di Euro Club Index il Chelsea ha il 58% di possibilità di vincere il campionato, una probabilità altissima contando che manca ancora tutto il girone di ritorno. Secondo questi calcoli il club di Abramovich finirà con 6 punti di vantaggio sulle dirette concorrenti, Arsenal e Liverpool, oggi a 4 lunghezze. 

CONTE: "I SOLDI CINESI SONO UN PERICOLO PER TUTTI I CLUB"

NESSUNO COME CONTE - Antonio Conte, quindi, è l'indiziato numero uno per il trionfo finale; una vittoria storica per l'allenatore italiano alla sua prima esperienza all'estero. Il secondo favorito dietro al club dell'ex juventino è l'Arsenal: i Gunners avrebbero il 18% di probabilità di terminare il digiuno da titolo che ormai dura da 13 anni. Segue il Manchester City di Pep Guardiola, in questo momento 4° in classifica, ma con una possibilità di vittoria finale dell'11%. Papabile anche il Liverpool di Klopp con il 10%, ma molto lontano dalle percentuali del Chelsea. 

UNITED COME L'ANNO SCORSO -  Le cose per José Mourinho, invece, non dovrebbero andare troppo bene. Secondo l'Euro Club Index, lo Special One e il suo Manchester United raggiungeranno quota 68 punti, uno solo in più di Van Gaal al quale i Red Devils hanno dato il ben servito la scorsa estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...