Guardiola travolto. Errori di Pogba: pari United con il Liverpool. Conte sorride

Il City perde 4-0 con l'Everton: è la peggiore sconfitta in campionato per Guardiola. Citizens a -10 dal Chelsea, Liverpool a -7
Guardiola travolto. Errori di Pogba: pari United con il Liverpool. Conte sorride© PA

TORINO - Il Manchester City si allontana sempre di più dalla vetta della Premier, per la gioia di Conte e del Chelsea. La squadra di Guardiola viene travolta al Goodison Park dall'Everton: un 4-0 netto che rappresenta la peggior sconfitta in campionato nella carriera del tecnico spagnolo. 
Lukaku sblocca la partita al 34'. Mirallas in apertura di ripresa dà un duro colpo alle speranze di pareggiare del City. Al 79' poi partita definitivamente chiusa grazie al gol di Davies. Il poker arriva nel quarto minuto di recupero con Lookman. I Citizens rimangono quindi a 42 punti, ben dieci sotto al Chelsea. Ora l'obiettivo è tornare il prima possibile in zona Champions. 

PARI TRA UNITED E LIVERPOOL - Il Manchester United dopo una lunga serie di vittorie rallenta la sua corsa. All'Old Trafford la squadra di Mourinho fatica moltissimo per strappare un punto al Liverpool (1-1). I Reds vanno avanti grazie ad un rigore trasformato da Milner. Penalty che viene assegnato per una grande ingenuità di Pogba, che commette un evidente fallo di mano su calcio d'angolo. Il pareggio dei padroni di casa arriva solo all'84', al termine di un'azione insistita caratterizzata da un palo colpito da Fellaini e proseguita con un assist morbido di Valencia a trovare il solito Ibra, che di testa non sbaglia. Lo United, quindi, rosicchia un punto ai cugini del City, portandosi a -2 dai rivali. Il Liverpool invece non riesce a tenere il passo del Chelsea, lontano ora 7 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...