FA Cup: manita dell'Arsenal. Passano anche Chelsea e Manchester City

I Gunners ne fanno 5 al Southampton, i Blues vincono 4-0 e i Citizens 3-0. Il Tottenham rischia ma vince all'ultimo col Wycombe
FA Cup: manita dell'Arsenal. Passano anche Chelsea e Manchester City© PA

TORINO -  L'eliminazione del Liverpool rimane l'unica sorpresa di questo turno di FA Cup, col Chelsea e il Manchester City che hanno superato agevolmente le rispettive avversarie e il Tottenham che ha dato vita ad una sfida rocambolesca contro il Wycombe, rischiando seriamente di perdere per poi ottenere il pass al 95'. L'Arsenal dilaga invece contro il Southampton, vincendo 5-0 nel posticipo serale.

SOUTHAMPTON-ARSENAL 0-5 Larga vittoria per l'Arsenal, che si è imposto 5-0 sul Southampton guadagnandosi il passaggio di turno in FA Cup. Subito in discesa la partita per i Gunners, che al 15' la sbloccano con Welbeck, che affonda nella difesa dei Saints e segna con un bel tocco sotto. Appena 7 minuti più tardi è lo stesso Welbeck a raddoppiare, servito con un bel lancio da Oxlade-Chamberlain, mentre per il tris l'attaccante inglese si veste da assist-man e al 35' serve a Walcott la palla del 3-0. Nella ripresa il Southampton non riesce a reagire, e i Gunners non si fermano: Walcott sigla la tripletta personale segnando al 69' (tiro di prima su assist arretrato di Oxlade-Chamberlain) e all'84'(piatto incrociato su assist di Sanchez), fissando il punteggio sul definitivo 5-0.

TOTTENHAM-WYCOMBE 4-3 Partita rocambolesca tra Tottenham e Wycombe, con gli Spurs che acciuffano nel finale il passaggio di turno dopo essersi trovato addirittura due volte in svantaggio. Gli avversari, che militano nella League Two inglese, si portano infatti clamorosamente in doppio vantaggio già al 37', con Paul Hayes che firma una doppietta. La rimonta dei londinesi parte però nella ripresa, con Son che accorcia al 60' e Janssen che al 65' trova il pareggio su rigore. Il Wycombe non molla, e all'84' torna in vantaggio con gol del subentrato Thompson. Gli Spurs sembrano destinati all'eliminazione, ma all'89' arriva il gol del nuovo pareggio, firmato da Dele Alli, semplice anteprima del clamoroso ribaltone nei secondi finali: al 95' è infatti ancora Son a segnare, regalando così la vittoria e il passaggio di turno ai londinesi. 

CHELSEA-BRENTFORD 4-0 Vittoria facile per il Chelsea di Conte, che anche in FA Cup continua a mietere vittime, vincendo 4-0 contro il Brentford, squadra di Championship. I Blues si portano in vantaggio al 14' con Willian, ma al 21' arriva già il raddoppio, firmato da Pedro. Nel secondo tempo il Chelsea continua a controllare il gioco e al 69' arriva anche il tris, con Ivanovic. A siglare il definitivo 4-0 ci pensa poi Batshuayi su rigore all'81'. Tutto semplice quindi per Conte, che avanza senza problemi al prossimo turno di FA Cup.

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY 0-3 Vittoria netta anche per il Manchester City, che contro il Crystal Palace riesce a vincere 3-0 guadagnandosi il passaggio di turno. La formazione allenata da Guardiola trova infatti il vantaggio nel finale di primo tempo, con Sterling a sbloccare il risultato al 43'. Nella ripresa arriva poi ilò raddoppio, firmato da Leroy Sane su assist del talentuoso brasiliano Gabriel Jesus, mentre al 93' i Citizens calano il tris, realizzato su calcio di punizione da Yaya Touré.

ROCHDALE-HUDDERSFIELD 0-4
MIDDLESBROUGH-ACCRINGTON 1-0
BURNLEY-BRISTOL 2-0
LINCOLN-BRIGHTON 3-1
BLACKBURN-BLACKPOOL 2-0
OXFORD-NEWCASTLE 3-0

DERBY-LEICESTER 2-2: SARA' REPLAY

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...