Premier League, Guardiola ringrazia Gabriel Jesus. Mourinho travolge Ranieri

Una doppietta del brasiliano regala il successo al City, ora terzo in classifica. Lo United vince 3-0 a Leicester
Premier League, Guardiola ringrazia Gabriel Jesus. Mourinho travolge Ranieri© EPA

MANCHESTER - Gabriel Jesus è il nuovo eroe del Manchester City. Arrivato a gennaio per 32 milioni dal Palmeiras, si è preso subito una maglia da titolare e oggi ha regalato tre punti pesantissimi alla squadra di Pep Guardiola contro lo Swansea (2-1). I 'citizens' devono infatti ringraziare il 19enne attaccante brasiliano, che con la sua doppietta ha consentito di piegare in pieno recupero le resistenze dei gallesi (all'81' c'era stato il pari di Sigurdsson) e di salire così al terzo posto nella classifica di Premier League, a +2 sull'Arsenal piegato dal Chelsea capolista e a +3 sul Liverpool uscito sconfitto dal campo dell'Hull City.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Tra la squadra di Antonio Conte e quella di Guardiola ci sono di mezzo ora 10 punti e il Tottenham, che non ha fallito la sua chance in casa contro il Middlesbrough (1-0) e resta a +1 sul City. Con le due reti di oggi (la prima all'11' e la seconda al 92') Gabriel Jesus sale intanto a quota 3 gol in 3 presenze. E se fosse arrivato prima? E' questo il rammarico per i tifosi del City che continuerà comunque a lottare per un posto in Champions League.

PREMIER: CONTE, FESTA SFRENATA E IL PANTALONE SI STRAPPA

SUPER MOU - Fa festa anche il Manchester United, che a Leicester passa con un pesante 3-0. La squadra di Mourinho fa sua la partita tra il 42' del primo tempo e il 4' della ripresa grazie ai gol di Mkhitaryan, Ibrahimovic e Mata. Ranieri, alla tredicesima sconfitta in campionato (la quarta di fila), resta così nella zona più pericolosa della classifica. 

RANIERI RISCHIA L'ESONERO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...