Premier League: Arsenal, Sanchez dà una "mano" a Wenger. Mourinho batte Mazzarri

Una doppietta del cileno (primo gol di mano) consente ai Gunners di battere un ottimo Hull City. Due gol anche per Gabbiadini, protagonista nel 4-0 del Southampton. Lo United vince grazie ai gol di Mata e Martial
Premier League: Arsenal, Sanchez dà una "mano" a Wenger. Mourinho batte Mazzarri© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Il primo con la mano, il secondo su rigore. Alexis Sanchez batte da solo l'Hull City (2-0) e l'Arsenal torna alla vittoria dopo due ko di fila (Watford e Chelsea). All'Emirates gli ospiti (Ranocchia titolare) si distendono bene con Markovic e Niasse, ma vanno sotto al 34' del primo tempo quando l'ex Udinese e Barcellona spinge la palla in rete con una mano al termine di un'azione confusa. L'arbitro Clattenburg non se ne accorge e convalida il vantaggio dei Gunners.

In pieno recupero (93') il Niño Maravilla segna il raddoppio su calcio di rigore (fallo di mano di Lucas, poi espulso). Wenger può festeggiare il ritorno al successo e il momentaneo aggancio al Tottenham al secondo posto in classifica.

L'occasione Sanchez intriga la Juve

Ormai è il Southampton di Manolo Gabbiadini. Dopo il gol all’esordio l’ex attaccante del Napoli si rende protagonista di una doppietta in 16 minuti e permette alla sua squadra di regolare il Sunderland in trasferta. La seconda rete arriva grazie a una finta straordinaria che fa secco il difensore e permette all’italiano di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario.

Alla fine è 4-0 con l’autogol di Denayer e la firma di Long. Nessun problema per Mourinho che vince la personale sfida contro Mazzarri. Il Manchester United ne fa due al Watford (Mata e Martial) e si porta momentaneamente a -1 dal City. Joe Allen regala i tre punti allo Stoke mentre il West Bromwich dice grazie a Evans che all’94’ realizza il gol che permette alla squadra di ottenere il pareggio contro il West Ham (2-2, prima Chadli, poi Feghouli e Lanzini). Pari senza reti, invece, tra Middlesbrough ed Everton.

Sconfitta letale ad Anfield per il Tottenham che deve probabilmente dire addio alle velleità di vincere la Premier. Battuta 2-0 dal Liverpool, la squadra di Pochettino, seconda in classifica a -9 dal Chelsea, rischia di vedere il distacco aumentare, visto che la capolista è attesa domani dal Burnley. Una sconfitta figlia di una partita mal giocata dagli Spurs e risolta da una doppietta in due minuti (16' e 18') di Manè, oggi davvero devastante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...