Ranieri non molla: «Leicester, stagione maledetta ma arriverà la svolta»

Il tecnico dei campioni d'Inghilterra mastica amaro dopo il ko di Swansea. Deluso anche Conte, frenato a Burnley: «Chelsea, così non va»
Ranieri non molla: «Leicester, stagione maledetta ma arriverà la svolta»© PA

LONDRA - Cerca afatica di vedere il bicchiero mezzo pieno e di non fare drammi Antonio Conte, tecnico del Chelsea capolista della Premier League ma fermato sull'1-1 dal Burnley in trasferta e ora a +10 su Tottenham e Arsenal, +11 su Liverpool e City (ma la squadra di Guardiola giocherà domani in casa del Bournemouth) e +12 sullo United. «Dobbiamo essere delusi per questo punto, penso che questo tipo di gare vadano vinte - ha detto l'ex Juventus dopo il match -. E' un peccato perché abbiamo iniziato bene e poi il Burnley ha trovato il pareggio con una punizione. Ora è importante ricominciare, abbiamo pareggiato, ci prendiamo questo punto ma dobbiamo essere un po' delusi».

LE DUE PARTITE

RANIERI NON SI ARRENDE - Giornata deludente, non di certo la prima in questa stagione, anche per Claudio Ranieri uscito sconfitto con suo Leicester campione d'Inghilterra in carica dal terreno dello Swansea: «Abbiamo cominciato bene contro una buona squadra - ha detto l'allenatore romano dopo la trasferta gallese - ma i loro primi due tiri in porta sono stati due gol, incredibile questa stagione. Abbiamo provato a rialzarci ma era difficile recuperare, difficile segnare un gol perché loro si sono chiusi bene. In questo momento abbiamo due problemi: concediamo gol facilmente e non riusciamo a segnare». La sconfitta intanto inguaia ulteriormente il suo Leicester, che ora ha appena un punto di margine sull'Hull City terz'ultimo, mentre lo Swansea è ora a +3 (e a +2 sul Middlesbrough): «Dobbiamo lavorare insieme per cercare una soluzione - ha aggiunto Ranieri -. Quando tu non sei al massimo mentre gli altri sono al top, la battaglia è dura. Siamo uniti e stiamo lavorando duro. Ho fiducia nei miei giocatori percheé arriverà il momento della svolta».

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER

BURNLEY-CHELSEA 1-1: BRADY RISPONDE A PEDRO (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...