Leicester, Mahrez: «Champions League? Era impossibile anche la Premier...»

L'algerino non smette di sognare, dopo la storica qualificazione ai quarti. Poi rigetta le accuse sull'esonero di Ranieri: «Il club sa che non volevamo andasse via»
Leicester, Mahrez: «Champions League? Era impossibile anche la Premier...»© EPA

TORINO - Il Leicester si è risollevato e Riyad Mahrez torna a parlare, dopo l'esonero di Claudio Ranieri e il cambio di rotta con le due vittorie in Premier League più, soprattutto, la rimonta nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Siviglia, valsa la storica qualificazione ai quarti alla prima partecipazione al torneo nella storia del club, che al prossimo turno vedrà i campioni d'Inghilterra sfidare l'Atletico Madrid di Simeone.

SORTEGGIO QUARTI CHAMPIONS 2016/2017

SOGNO - "La partita contro il Siviglia è stata speciale - ha raccontato Mahrez al canale britannico Sky Sports -, sapevamo sarebbe stata difficile ma abbiamo messo tutta l'intensità necessaria per vincerla". Per l'algerino è "bello vedere il Leicester nei quarti di finale", e se gli viene chiesto un pronostico sul cammino in Champions League dei Foxes, non si tira indietro: "Vedremo se questo turno sarà l'ultimo o se andremo avanti. Non credo che siamo in grado di vincere la coppa, ma pensavamo la stessa cosa per la Premier League..."

DATE QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

ESONERO - L'attaccante, infine, ritorna anche sul contestato allontanamento di Ranieri, che ha causato a lui e ai suoi compagni nel Leicester, subito rivitalizzati nei risultati dopo l'esonero del manager italiano, l'accusa più o meno diffusa di 'traditori' che hanno (non) giocato per far cacciare il tecnico: "Il club sa che non volevamo che Ranieri andasse via, ma ognuno può dire che quello che vuole. I giudizi degli altri non interessano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...