Premier League, Manchester United-Sunderland 3-0, gol Ibrahimovic. Leicester ko

Zlatan dà il via al successo che porta Mourinho a 6 punti dalla Champions League diretta, dove ora c'è il Liverpool (con 2 gare in più). L'Everton batte i Foxes 4-2
Premier League, Manchester United-Sunderland 3-0, gol Ibrahimovic. Leicester ko© PA

TORINO - Vittoria per 3-0 del Manchester United sul campo del Sunderland, quinto posto riconquistato nella classifica di Premier League con 57 punti, e soprattutto soltanto sei punti di distacco dalla prima posizione utile per la qualificazione senza preliminari alla Champions League 2017/2018, consistente in quel terzo posto ora in mano al Liverpool a quota 63 punti, rispetto a cui lo United ha però disputato due gare in meno, ancora da recuperare.

PREMIER: CONTE E IL CHELSEA SENZA FRENI, MA IL TOTTENHAM C'È

PRIMA ZLATAN - A tracinare la gara dello Stadium of Light dalla parte di José Mourinho è, naturalmente, il suo leader e uomo simbolo: Zlatan Ibrahimovic. Al 30' l'attaccante sblocca infatti il risultato con un bellissimo destro dal limite dell'area. Al 43' i Red Devils, oggi in maglia total blu, si avvantaggiano anche dell'espulsione dello svedese Larsson del Sunderland, autore di un brutto fallo su Ander Herrera. Il Manchester United la chiude subito all'inizio del secondo tempo, minuto 46', con un diagonale di sinistro di Mkhitaryan. 3-0 definitivo, all'89', del classe 1997 Marcus Rashford.

MANCHESTER, IBRAHIMOVIC: "LEONE IN UNA SQUADRA DI GATTINI"

KO LEICESTER - Nell'altra gara della domenica di questa 32ª giornata di Premier League, l'Everton si impone con un netto 4-2 sul Leicester, alla prima sconfitta dopo l'esonero di Claudio Ranieri. Gli uomini di Shakespeare si erano portati addirittura in vantaggio per 2-1 al 10', con Slimani prima e Allbrighton poi a rimontare il gol di Davies. A fine primo tempo, però, i Toffees di Liverpool sono di nuovo avanti con Lukaku e Jagielka. La doppietta personale di Lukaku, nel secondo tempo, inchioda la partita sul risultato finale, che riporta l'Everton a 54 punti con l'Arsenal, in corsa per un posto in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...