Premier League: West Brom-Leicester 0-1, Southampton-Hull City 0-0

Le Foxes sono quasi salve, Gabbiadini e Ranocchia si accontentano di un pareggio, Borini e il Sunderland retrocessi
Premier League: West Brom-Leicester 0-1, Southampton-Hull City 0-0© EPA

ROMA - La salvezza non è ancora aritmetica, ma il Leicester può iniziare a tirare un sospiro di sollievo. I 9 punti che distanziano le Foxes dallo Swansea, diciottesimo e primo dei retrocessi, sono una buona assicurazione per la permanenza in Premier League. Dopo una stagione difficile, con l'allontanamento del condottiero Claudio Ranieri e il crollo delle performance dei suoi giocatori migliori, i campioni d'Inghilterra sono quasi certi di rimanere nella massima serie britannica anche il prossimo anno. La vittoria esterna contro il West Bromwich Albion testimonia lo stato di salute della squadra di Shakespeare che torna a casa con i tre punti grazie al gol di Vardy. L'attaccante della nazionale è tornato decisivo con un gol nei minuti finali del primo tempo spedendo il pallone in porta su assist di Okazaki. Il Leicester sale a 40 punti, il West Brom rimane a 44. 

WEST BROM-LEICESTER 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

CRYSTAL PALACE-BURNLEY 0-2 - Il Burnley porta a casa tre punti fondamentali per il discorso salvezza. I Claret vincono 2-0 in trasferta contro il Crystal Palace, una delle squadre più in forma del momento, capace di sei vittorie e un pareggio prima della sconfitta nel recupero della 28ª giornata contro il Tottenham. Il gol di Barnes al 7' e quello di Gray all'85' hanno regolato gli avversari: grazie a questa vittoria il Burnley sale a 39 punti, sorpassando il Palace fermo a 38. 

LE ALTRE DELLA 35ª GIORNATA - La sfida tutta italiana tra Gabbiadini e Ranocchia finisce 0-0. Southampton e Hull City non vanno oltre un pareggio senza reti, un punto utilissimo per l'ex difensore dell'Inter che sale a tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Pareggio senza gol anche per Stoke City-West Ham. Vittoria in extremis per il Bournemouth in trasferta contro il fanalino di coda Sunderland: il gol di King all'88' retrocede aritmeticamente i Black Cats di Borini. 

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...