Premier League: Ranocchia retrocede con l'Hull, Liverpool e Tottenham ok

Il difensore italiano sconfitto 4-0 sul campo del Crystal Palace e sostituito all'intervallo. I 'Reds' calano il poker in casa del West Ham, gli 'Spurs' battono lo United di Mourinho nell'ultima al 'White Hart Lane'
Premier League: Ranocchia retrocede con l'Hull, Liverpool e Tottenham ok© PA

LONDRA – Con il Chelsea campione da venerdì sera in Premier League è comunque ancora lotta per il terzo posto che vale l’accesso diretto in Champions League. Ecco perché è pesante il successo ottenuto oggi dal Liverpool di Jurgen Klopp, che cala il poker sul campo del West Ham e torna così momentaneamente sull’ultimo gradino del podio con 73 punti, a +1 sul Manchester City di Pep Guardiola, che però ha una gara in meno e martedì ospiterà un West Bromwich che è già salvo e ha ormai poco da chiedere al campionato. Per i ‘Reds’ in gol Sturridge nel primo tempo (35’), poi nella ripresa due volte Coutinho (57’ e 61’) e Origi (76’).

WEST HAM-LIVERPOOL 0-4: LE STATISTICHE DEL MATCH

CRYSTAL PALACE-HULL CITY 4-0 - Poker servito anche per il Crystal Palace, che sul proprio campo batte 4-0 l’Hull City del difensore italiano Ranocchia (sostituito all’intervallo), piegato dalle reti di Zaha (3’), Benteke (34’), Milivojevic (rigore all’85’) e van Aanholt (90’) e sempre terz’ultimo ma ora retrocesso insieme a Middlesbrough e Sunderland.

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED 2-1 - Con il titolo ormai sfumato e il secondo posto comunque blindato il Tottenham vince comunque 2-1 in casa contro il Manchester United e resta a  -7 dal Chelsea di Antonio Conte già campione d’Inghilterra, a +7 sul Liverpool (che ha però una gara in più) e a +8 sul Manchester City. A piegare i ‘Red Devils’ di José Mourinho - che sono sesti in classifica ma potrebbero raggiungere comunque la Champions League vincendo la finale di Europa League contro l’Ajax (mercoledì 24 maggio a Stoccolma) - le reti di Wanyama (6’) e Kane (48’) mentre il gol della bandiera per gli ospiti porta la firma d’autore di Wayne Rooney (71’). Una vittoria, quella degli ‘Spurs’, festeggiata comunque dai propri tifosi perché arrivata nell’ultima gara al ‘White Hart Lane’ salutato dunque nel migliore dei modi dai londinesi.

CHELSEA, CONTE CAMPIONE D'INGHILTERRA: 4 COSE DA RICORDARE (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...