Premier League, Manchester United forza 4. Mahrez trascina il Leicester

La squadra di Mourinho supera 4-0 lo Swansea in trasferta, in gol anche Pogba. Vince anche il Leicester contro il Brighton: l'attaccante nel mirino della Roma ispira il primo gol e realizza un assist nel secondo. Arsenal ko
3) MANCHESTER UNITED: 784 milioni (+66 da settembre 2016)© EPA

TORINO - Dopo le quattro sberle al West Ham, il Manchester United ne rifila altrettante allo Swansea, nella prima trasferta stagionale in Premier League. Dopo le traverse per Ayew e Jones in avvio, è Bailly a firmare il vantaggio ospite al 45'. Nella ripresa, dilaga lo United con le reti, tra l'80' e l'84', di Lukaku, Pogba e Martial. Mourinho firma un record particolare: i Red Devils non segnavano 4 reti nelle prime due gare della stagione di Premier dal 1907/1908.

MOURINHO - «Abbiamo giocato bene quasi per 90 minuti, dico quasi perchè per un attimo abbiamo perso fiducia - ha spiegato nel post partita José Mourinho -. Abbiamo aspettato con classe, calma e consistenza il momento per ammazzare il match. Sono contento di come abbiamo giocato, siamo riusciti a rivelare la loro fragilità psicologica. Però dobbiamo stare tranquilli: anche l'anno scorso abbiamo vinto le prime 2 e poi siamo arrivati sesti: questo inizio dimostra solo che stiamo giocando bene».

Swansea-Manchester United 0-4

Primo successo stagionale per il Leicester che dopo il ko con l'Arsenal piega il Brighton. Il protagonista di giornata è Mahrez che semina il panico nell'area avversaria già dopo pochi secondi: il portiere respinge il tiro dell'algerino e Okazaki infila il tap-in. Nella ripresa la squadra di casa trova il bis sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la battuta è del solito Mahrez, l'autografo sul raddoppio è di Maguire

Liverpool-Crystal Palace 1-0

LIVERPOOL, CHE FATICA! - Il Liverpool fatica terribilmente contro la squadra di De Boer, domata solo dal gol di Mané a 17 dal termine. Il senegalese imposta l’azione da sinistra, poi approfitta nella confusione della difesa avversaria e infila in porta da pochi passi. Decisivi i cambi di Klopp: ottimo l'impatto di Salah entrato al 61' al posto di Sturridge. Per i Reds è il primo successo dopo il pareggio della prima giornata contro il Watford.

Southampton-West Ham 3-2

GABBIAGOL - La partita più divertente del pomeriggio va in scena al St Mary's Stadium: il Southampton la sblocca già all'11' grazie ad una splendida ripartenza iniziata e rifinita da Manolo Gabbiadini. L'ex giocatore del Napoli trafigge il portiere dopo aver scambiato con Redmond. Arnautovic lascia i suoi in 10 facendosi cacciare per una gomitata e quando Tadic segna il 2-0 su rigore sembra tutto apparecchiato per un facile successo. I Saints però non fanno i conti con il talento cristallino di Hernandez: il messicano firma due reti da rapinatore d’area in tap-in e illude gli Hammers di poter strappare un punto preziosissimo in inferiorità numerica. Al 91' la doccia fredda: Austin segna su rigore e il Southhampton sale a quota 4 in classifica.

Fragorosa caduta dell'Arsenal che dopo la pioggia di gol (4-3) contro il Leicester, non riesce a punire lo Stoke City. La rete decisiva per i padroni di casa porta la firma di Jesé che dialoga in ripartenza con Berahino e infila Cech in diagonale. Esordio da incorniciare per lo spagnolo che era arrivato in prestito dal Paris Saint Germain solo 3 giorni prima.

PREMIER LEAGUE: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...