Premier League: Manchester United-Leicester 2-0, Rashford e Fellaini per Mou

Sterling regala tre punti a Guardiola in extremis. Benitez supera 3-0 il West Ham del Chicharito Hernandez.
Premier League: Manchester United-Leicester 2-0, Rashford e Fellaini per Mou© PA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Altri tre punti e Mourinho si trova momentaneamente solo in testa alla classifica della Premier League. Il Manchetser United vince anche nella 3ª giornata di Premier League grazie a un 2-0 secco sul Leicester. A decidere il risultato sono i nomi che non ti aspetti: prima Rashford e poi Fellaini piazzano i colpi che valgono i tre punti e un gran sorriso sul viso dello Special One. I Red Devils al 53' sbagliano un rigore con Lukaku, ma vanno avanti al 70': il giovane attaccante inglese deve solo spingere in rete l'ennesimo assist di Mkhitaryan, giunto a quota 5 dall'inizio della stagione, e all'82' Fellaini la chiude ribadendo in porta il passaggio in area di Lindgard. Ora lo United comanda in solitaria la classifica del campionato inglese, aspettando di conoscere il risultato del West Bromwich Albion, unica squadra a poter insidiarne il primato. 

Manchester United-Leicester 2-0: statistiche e tabellino

Il Bournemouth che cade in casa per 2-1 al 97' contro il Manchester City al Vitality Stadium. I padroni di casa partono subito forte: dopo soli 12' passano in vantaggio con una strepitosa conclusione in diagonale di Daniels, un sinistro di controbalzo che non lascia scampo a Ederson. Ma l'avversaria del Napoli in Champions League ci mette poco a riportare il risultato in parità. David Silva lancia in profondità Gabriel Jesus che, sorpreso Ake, infila il pallone alle spalle di Begovic da distanza ravvicinata. Nella ripresa il tabellino resta invariato con un legno colpito da entrambe le squadre: a King risponde Otamendi. Almeno fino al 97'. Allo scadere dell'ultimo minuto di recupero concesso dall'arbitro i Citizens trovano la rete della vittoria grazie a Sterling. Il peggiore in campo controlla il pallone in area e conclude a rete all'ultimo secondo: traiettoria beffarda che supera Begovic. E al 98' il calciatore giamaicano naturalizzato inglese viene anche espulso per aver esultato insieme ai tifosi del Manchester City. Nonostante il finale convulso arriva la vittoria fortunosa per Guardiola che si riprende dopo il pareggio contro l'Everton.

LE ALTRE - Giornata positiva per l'ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che supera in casa il West Ham del Chicharito Hernandez. Il Newcastle vince 3-0 grazie alle reti di Joselu nel primo tempo e Clark-Mitrovic nella ripresa. Mentre un ex Napoli festeggia ce ne è un altro triste. Si tratta di Britos. L'ex difensore azzurro espulso davanti ai propri tifosi durante il match contro il neopromosso Brighton finito 0-0 per un brutto fallo. Vittoria esterna per lo Swansea a Londra contro il Crystal Palace. Decisivi Abraham e Jordan Ayew. Altro pareggio a reti bianche per Huddersield e Southampton.

BIG MATCH - Stasera il Manchester United ospiterà all'Old Trafford il Leicester alle 18.30 (SEGUI QUI IN DIRETTA). Impegnate invece domani il Chelsea di Conte che riceve l'Everton e il Tottenham che ospita il Burnley mentre il big match, alle 17, sarà Liverpool-Arsenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...