Premier League: Chelsea, Conte torna a vincere in casa. Poker del Liverpool

L'ex allenatore della Juve torna alla vittoria a Stamford Bridge grazie alle reti di Fabregas e Morata. Salah show, 4-0 all'Arsenal
Premier League: Chelsea, Conte torna a vincere in casa. Poker del Liverpool© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Tiene in scacco il Manchester City all'Etihad Stadium per 80 minuti abbondanti, riuscendo a strappare un punto d'oro, ma l'Everton non può nulla contro il Chelsea nella terza giornata di Premier League. La squadra di Antonio Conte vince 2-0 tornando ad imporre la sua legge tra le mura amiche ridando voce in capitolo ai suoi uomini in chiave titolo.

LE SCELTE - Ancora senza lo squalificato Cahill e l'infortunato di lungo corso Hazard, il tecnico italiano sorride per il rientro di Cesc Fabregas, che va a piazzarsi in mediana in coppia con Kanté, in mezzo ai due esterni Alonso e Moses. Torna al timone della difesa, dopo il viaggio a centrocampo di Wembley, David Luiz che insieme a Rudiger e Azpilicueta alza il muro davanti a Courtois. In avanti Morata guida il trio d'attacco con due alleati di lusso come Willian e Pedro. Lista di indisponibili chilometrica, invece, per Ronald Koeman, che deve rinunciare a Funes Mori, Barkley, Coleman, Bolasie, McCarthy, Klaasen e Schneiderlin (squalificato). In compenso, il manager olandese si coccola il neo acquisto Sigurdsson, già autore di un gol capolavoro con l'Hajduk Split, che si sistema sulla linea di Rooney alle spalle di Sandro Ramirez.

PARTITA IN CASSAFORTE - Primo tempo a senso unico a Stamford Bridge, i Blues vanno all'intervallo con in tasca il doppio vantaggio di marca spagnola firmato da Fabregas e Morata. Il primo gol arriva al 27': Willian tiene in scacco metà difesa dell'Everton, la palla giunge a Fabregas che chiede l'uno due a Morata e poi con un esterno destro dolcissimo manda in buca d'angolo. A cinque minuti dal duplice fischio di Moss, ci pensa l'ex attaccante di Juventus e Real Madrid a siglare il raddoppio. Dopo un'azione confusa nell'area di rigore dell'Everton, il pallone giunge sui piedi di Azpilicueta che con il consueto cross morbido pesca il colpo di testa letale di Morata. Nella ripresa il risultato non cambia e Conte torna a festeggiare allo Stamford Bridge.

LIVERPOOL SHOW, SALAH GOL E ASSIST - Secondo successo di fila per il Liverpool. La squadra di Klopp supera 4-0 l'Arsenal ad Anfield grazie ai gol di Firmino, Mané, dell'ex Roma Salah e Sturridge. Dopo l'errore dell'egiziano al 10' del primo tempo arriva il vantaggio dei Reds. Gomez riceve sulla destra e mette un cross morbidissimo per la testa dell'accorrente Firmino. Il brasiliano incorna in maniera precisa e la mette dentro. Verso la fine del primo tempo ci pensa Manè a raddoppiare su assist di Firmino. Nella ripresa ecco il riscatto di Salah. Il gol dell'attaccante egiziano nasce da un calcio d'angolo per l'Arsenal. La difesa dei Gunners spazza il pallone. Bellerin da ultimo uomo sbaglia il controllo e si fa rubare il pallone da Salah, che si esibisce nei cento metri, arriva a tu per tu con Cech e con freddezza spedisce all'angolino. A mettere poi il punto esclamativo al match ci pensa Sturridge grazie all'assist di Salah.

LE ALTRE - Solo un pareggio, invece, nella sfida tra West Brom e Stoke dove Crouch risponde a Rodriguez. Pari anche tra Tottenham e Burnley. Gli uomini di Pochettino vengono fermati 1-1. Non basta la rete di Dele Alli. La risposta degli ospiti arriva da Wood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...