Premier League, Manchester City-Liverpool 5-0: Guardiola liquida Klopp

Due doppiette (di Gabriel Jesus e Sané) e il gol di un generosissimo Aguero regalano a Pep una vittoria netta contro i "Reds" (in dieci per l'espulsione di Mané)
Premier League, Manchester City-Liverpool 5-0: Guardiola liquida Klopp© PA

TORINO - Il Manchester City batte il Liverpool con un sonoro 5-0 all'Etihad Stadium e si prende momentaneamente la testa della classifica, in attesa che a scendere in campo sia il Manchester United di Mourinho. Risultato che racconta di una partita senza storia per questa gara che ha aperto la 4ª giornata di Premier League, eppure i Reds non erano partiti male, ma al 24' arriva il gol di Aguero (185 partite e 124 gol in Premier.) a dare il primo colpo letale a Klopp. Il secondo glielo dà un suo giocatore, Mané, che al 37' fa una sciocchezza tenendo la gamba alta in uscita sul portiere del City Ederson: violento calcio in faccia, ovvia espulsione diretta e sostituzione per l'estremo difensore brasiliano. Nel lungo recupero del primo tempo, Gabriel Jesus di un altro assist di De Bruyne per raddoppiare di testa.

GOLEADA - Nel secondo tempo il divario tra gli uomini in "blue" e i rossi di Liverpool si allarga a dismisura, ed arriva così (al 53') la doppietta del talento brasiliano, grazie ad un generosissimo Aguero, seguita nel finale dalla doppietta del neoentrato Sané, prima al 77' e poi al 91' con un bellissimo tiro di sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...