Premier League, Morata-gol, il Chelsea vince a Leicester

I Blues di Conte espugnano 2-1 il King Power Stadium grazie alle reti dell'ex juventino e di Kante. Pari tra Stoke e United
Premier League, Morata-gol, il Chelsea vince a Leicester© PA

TORINO - Terzo successo consecutivo per il Chelsea che espugna 2-1 il King Power Stadium di Leicester. I Blues di Antonio Conte passano in vantaggio al 41' grazie a un bel colpo di testa di Morata su cross dalla destra di Azpilucueta. Nella ripresa il Chelsea raddoppia con il gol dell'ex Kante: il francese, campione di Inghilterra con le Foxes di Ranieri, segna con un preciso rasoterra sul quale Schmeichel parte in ritardo. Poco dopo, però, il Leicester accorcia su calcio di rigore grazie a Vardy. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Zappacosta con la maglia dei Blues. L'ex Toro sfiora il 3-1 a 10 minuti dalla fine con un bel diagonale che sfiora il palo.

I risultatiClassifica Premier League

Manchester City, cinquina al Liverpool

EVERTON FLOP, SPURS OK - Torna al successo il Tottenham, che aveva vinto soltanto all'esordio con il Newcastle. Gli Spurs vincono 3-0 in casa dell'Everton, tra le delusioni di questo inizio campionato. Man of the match Harry Kane, che prima porta avanti i suoi con un tiro-cross beffardo, poi chiude i conti dopo il raddoppio di Eriksen. Tutto facile per l'Arsenal, che batte 3-0 il Bournemouth 3-0 grazie alla doppietta di Welbeck e al gol di Lacazette.

SORPRESA WATFORD - Al quarto posto in Premier, però, c'è momentaneamente il sorprendete Watford. L'ex squadra di Mazzarri vince 2-0 a Southampton grazie alle reti di Doucoure e Janmaat. Gabbiadini in campo dall'inizio nei Saints e sostituito al 69'.

Il neopromosso Brighton trova invece i suoi primi gol e la prima vittoria in campionato grazie al 3-1 sul West Bromwich. A segno per i padroni di casa Gross, due volte, ed Hemed. Initule il gol al 77' del WBA ad opera di Morrison.

STOP UNITED - Il Manchester United di Mourinho impatta 2-2 in casa dello Stoke City. Padroni di casa in vantaggio con un tocco ravvicinato di Choupo-Mouting al 43', ma nel recupero del primo tempo arriva il pari, di testa, ad opera di Rashford. I Red Devils passano in vantaggio al 57' con Lukaku, che scatta sul filo del fuorigioco e in due tempi batte Butland. Al 63', sugli sviluppi di un corner, arriva il nuovo pareggio dello Stoke: a segnare è ancora una volta Choupo-Mouting, stavolta con un perentorio stacco di testa. Con il pari lo United aggancia il City in testa alla classifica a quota 10 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...