Premier League, niente sorprese: Tottenham, Chelsea, City, United e Liverpool ok

Vincono tutte le big nei primi match della sesta giornata, con le due squadre di Manchester leader a +3 sui 'Blues' di Conte
Premier League, niente sorprese: Tottenham, Chelsea, City, United e Liverpool ok© PA

LONDRA - In Premier si gioca la sesta giornata: nel match di apertura del sabato, il Tottenham ha battuto il West Ham per 3-2. Doppietta di Harry Kane e rete dello 0-3 firmata da Eriksen. Nella ripresa gli Hammers hanno accorciato le distanze prima con il "Chicharito" Hernandez e poi con Kouyate con il Tottenham in dieci dal 70' per l'espulsione di Aurier. Con 11 punti gli "Spurs" sono momentaneamente al terzo posto. Il West Ham è fermo a 4. Gol e spettacolo in attesa dei posticipi anche nelle altre gare, con le due squadre di Manchester che proseguono la loro marcia trionfale, uniche ancora a punteggio pieno: il City di Guardiola cala la cinquina in casa contro il Crystal Palace (doppietta di Sterling tra le reti di Sané e Aguero e sigillo finale di Delph), mentre lo United di Mourinho passa di misura nella tana del Southampton (decide il solito Lukaku, che al 20’ firma il suo sesto gol in campionato).

Premier League, i tabellini della sesta giornata

Dietro la coppia battistrada continua la sua rincorsa il Chelsea di Conte, campione d’Inghilterra in carica, che travolge lo Stoke a domicilio (0-4 con tripletta di Morata e gol di Pedro) e resta a -3 dalla vetta. Vittoria pesante anche per il Watford, corsaro in casa dello Swansea (il 2-1 è griffato da Richarlison nel finale dopo che Abraham aveva risposto a Gray) e sempre a ridosso delle prime posizioni con 11 punti, gli stessi del Tottenham e del Liverpool che va a vincere in casa del Leicester. I 'Reds' passano già al 15' con l'ex romanista Salah e prendono il largo con il redivivo Coutinho (24'), ma le 'Foxes' restano a galla grazie a Okazaki che accorcia le distanze prima del riposo; nella ripresa ancora Liverpool a segno con Henderson (68'), ma il Leicester non molla e al 69' accorcia ancora con Vardy che poi al 72' sbaglia il calcio di rigore del possibile pareggio. Successo casalingo invece per l’Everton di Rooney (ferito a un occhio durante il match dopo una gomitata), che stende il Bournemouth in rimonta con una doppietta di Niasse dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato da King. Pari a reti bianche infine tra Burnley e Huddersfield. A completare il programma saranno Leicester-Liverpool (segui il live dalle ore 18.30), Brighton-Newcastle (domani, ore 17) e Arsenal-West Bromwich (lunedì, ore 21).

Premier Lague, la classifica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...