Premier League, è ufficiale: il Leicester ha esonerato Shakespeare

Il negativo avvio di stagione delle Foxes (una sola vittoria e terz'ultimo posto in classifica) ha convinto il club inglese a esonerare il successore di Ranieri. Al suo posto per la sfida contro lo Swansea è stato scelto Michael Appleton
Premier League, è ufficiale: il Leicester ha esonerato Shakespeare© EPA

ROMA - Il Leicester ha esonerato il tecnico Craig Shakespeare dopo il brutto avvio di stagione che ha relegato gli ex campioni d'Inghilterra in zona retrocessione. Lo ha anticipato il Daily Mail, poi la notizia è stata confermata anche dallo stesso club inglese. Il Leicester ha anche confermato che Michael Appleton sarà alla guida della prima squadra per la sfida di sabato prossimo contro lo Swansea.

UNA SOLA VITTORIA IN PREMIER - Il successore di Claudio Ranieri sulla panchina delle 'Foxes' ha finora vinto una sola partita di Premier, poi quattro sconfitte e tre pareggi (l'ultimo ieri sera contro il West Bromwich), che hanno portato il Leicester al terz'ultimo posti in classica con appena 6 punti. Promosso allenatore in prima dopo il licenziamento di Ranieri a fine febbraio, Shakespeare era riuscito la scorsa stagione a risollevare le sorti della squadra, riuscendo a raggiungere la salvezza, oltre a raggiungere i quarti di Champions, dopo aver eliminato il Siviglia agli ottavi.

ULTIME NOTIZIE SULLA PREMIER - CLASSIFICA PREMIER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...