Premier League, Manchester City in fuga. E Liam Gallagher "sfotte" lo United

Volano i Citizens: il Burnley si arrende 3-0. i Red Devils ko contro l'Huddersfield 2-1: Rashford non basta. E sui social l'ex cantante degli Oasis, tifoso del City, esulta
Premier League, Manchester City in fuga. E Liam Gallagher "sfotte" lo United© EPA

TORINO - Quante emozioni in Premier League! Dopo il 4-2 in rimonta del Chelsea sul Watford, nel pomeriggio va in scena lo scontro a distanza tra Manchester City e Manchester United.  La squadra di Pep Guardiola, infatti, batte per 3-0 il Burnley e approfitta dell'incredibile passo falso dello United che viene sconfitto per 2-1 dall'Huddersfield. Per i Citizens vantaggio di Aguero su rigore al 30'. Poi nella ripresa, al 73' e al 75', arrivano i gol di Otamendi e Sané che chiudono il discorso. Per il City sono dunque tre punti fondamentali che permettono a Aguero e compagni di andare a +5 sui cugini dello United. Sì perché gli uomini di José Mourinho cadono 2-1 sul campo dell'Huddersfield: decidono il match i gol di Mooy (28') e Depoitre (33'). Nella ripresa i Red Devils tentano la rimonta e con il solito Rashford accorciano le distanze al 78'. Nel finale è assalto United ma la difesa della squadra di David Wagner resiste e conquista tre punti decisivi salendo a quota 12 in classifica. Il Manchester dello "Special One", invece, resta al secondo posto a quota 20 con il Tottenham che domani, nel big match contro il Liverpool, potrà provare l'aggancio. E su Twitter il cantante Liam Gallagher, tifosissimo del City, ha preso in giro i rivali cittadini con questo tweet: «L'Huddersfield mi ha rallegrato la giornata».

IL LEICESTER TORNA A VINCERE - Nelle altre sfide del sabato successo per 2-1 in trasferta del Bournemouth contro lo Stoke City: apre Surman al 16', poi due minuti più tardi arriva il raddoppio di Stanislas. Lo Stoke prova la reazione ma il gol di Diouf al 63' non basta. Vittoria importante anche per il Leicester che, dopo l'esonero di Shakespeare, passa per 2-1 sul campo dello Swansea: l'autogol di Fernandez spiana la strada agli ospiti che poi in apertura di ripresa, al 49', trovano anche il raddoppio con Okazaki. I padroni di casa accorciano al 56' con Mawson ma non basta per ribaltare il risultato. Successo di misura per il Newcastle che grazie al gol di Merino all'86' batte per 1-0 il Crystal Palace. Infine il Southampton batte 1-0 i West Bromwich grazie al gol di Boufal all'85'. 

RISULTATI PREMIER LEAGUE - CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...