Premier League: il City vola a +8, Morata salva Conte

La squadra di Guardiola s'impone sull'Arsenal per 3-1. Il Chelsea vince contro lo United di Mourinho: un gol dello spagnolo regala un sorriso al tecnico salentino
Premier League: il City vola a +8, Morata salva Conte© EPA

ROMA - Un treno che non si ferma: il Manchester City, dopo la vittoria infrasettimanale contro il Napoli in Champions League, s'impone senza grosse difficoltà sull'Arsenal. Il risultato è di 3-1, con De Bruyne che apre le danze. All'inizio della ripresa ci pensa Aguero su rigore a raddoppiare. Lacazette al 65' illude con una rete che riapre i giochi, per poi subire la rete definitiva del neo entrato Gabriel Jesus, in sostituzione proprio del Kun Aguero. La corsa della squadra di Guardiola appare inarrestabile: vola sempre più in testa a 31 punti, frutto di 10 vittorie e 1 pareggio (contro l'Everton). L'Arsenal di Wenger resta quinto, raggiunto da Liverpool e Burnley. 

CONTE SALVO - Un colpo di testa di Alvaro Morata regala i 3 punti al Chelsea, ma soprattutto ad Antonio Conte, che può tirare un sospiro di sollievo dopo il brutto ko rimediato a Roma nella sfida di Champions League. Vince e convince la squadra del tecnico salentino che già nel primo tempo ha messo sotto pressione la difesa dei Red Devils. Al 55' Azpilicueta pennella un cross per la testa dell'ex centravanti della Juventus, che con precisione insacca alle spalle di De Gea. Tre punti fondamentali per i Blues che salgono al quarto posto a -1 da United e Tottenham.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...