Chelsea, Conte punisce David Luiz: va in tribuna

Il tecnico italiano non ha gradito la pessima prestazione contro la Roma in Champions League: «È una scelta tattica: può capitare che vada fuori»
Chelsea, Conte punisce David Luiz: va in tribuna© PA

ROMA Conte non perdona. La brutta prestazione dei suoi uomini in occasione della sfida di Champions League contro la Roma all'Olimpico non è andata giù al tecnico salentino. A farne le spese è un senatore della formazione dei 'blues', David Luiz. Al difensore è toccata la tribuna nella sfida da "in or out" contro il Manchester United. La scelta non ha gravato sul risultato finale, che ha visto il club londinese primeggiare sulla squadra di Mourinho per 1-0 grazie alla rete di un altro senior, Alvaro Morata

NUOVI TALENTI - La domanda sul perché David Luiz sia finito in tribuna è stata rivolta ad Antonio Conte al termine della gara contro i Red Devils: «Non l'ho convocato per scelta tattica, abbiamo Christensen che rappresenta il presente e il futuro di questa squadra. Poi c’è anche il giovane Ampadu: a questa società piace lanciare nuovi talenti. E il risultato contro il Manchester United mi ha dato ragione». Sul futuro del brasiliano ha detto: «Deve lavorare duro come tutti, poi può capitare di finire in panchina o in tribuna». I media inglesi lo "scaricano" già a gennaio, durante la sessione di mercato invernale. Il Chelsea ha sborsato 35 milioni di euro per strapparlo al Psg nell'estate del 2016: sarà difficile pensare che il 30enne possa partire ad una cifra irrisoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...