Premier League, Arsenal-Tottenham 2-0: ai Gunners il derby di Londra

Di Mustafi e Sanchez nel primo tempo le marcature
Premier League, Arsenal-Tottenham 2-0: ai Gunners il derby di Londra© EPA

LONDRA - Dopo sei tentativi l'Arsenal torna a vincere il derby del Nord di Londra numero 181 contro i rivali del Tottenham. E lo fa meritatamente per 2-0 grazie ai gol di Mustafi e Sanchez, entrambi arrivati nel primo tempo. Undicesima vittoria casalinga consecutiva per i Gunners che ora si candidano a recitare un ruolo da protagonisti in campionato.

MALE KANE - Male le stelle del Tottenham, Harry Kane e Dele Alli, sostituite nella ripresa da Pochettino. I due non sono mai riusciti a rendersi pericolosi e hanno sofferto tantissimo l'asfissiante pressing dei padroni di casa. Qualche dubbio sulla posizione di Mustafi al momento del primo gol, ma Arsenal che arriva all'intervallo con il doppio vantaggio più che meritato.

VITTORIA MERITATA - Stesso copione nella ripresa: Gunners padroni del campo e ospiti tramortiti. Qualche errore ìn più in difesa da parte degli uomini di Wenger e nel finale occasioni da una parte e dall'altra anche a causa del campo reso pesante dalla pioggia. Ma il risultato e soprattutto l'inerzia della partita non sono mai stati in discussione. Nota di merito anche per il tecnico Wenger, la sfida contro Pochettino è stravinta.

Cronaca, statistiche e tabellino di Arsenal-Tottenham

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...