Morata, gol e assist: il Chelsea vola. Pogba torna e trascina lo United

Il City passa a Leicester, Salah è il mattatore nel successo del Liverpool contro il Southampton
Morata, gol e assist: il Chelsea vola. Pogba torna e trascina lo United© www.imagephotoagency.it

TORINO - Non smette di volare il Chelsea di Antonio Conte che dribbla le insidie della sosta liberandosi senza fatica dell'ostacolo West Bromwich. I Blues impiegano pochi minuti per creare i presupposti della quarta vittoria consecutiva in campionato. Il propellente del successo al «The Hawthorns» è Alvaro Morata che stappa il match con il suo gol stagionale e poi apparecchia il 2-0 con un assist geniale di tacco che Hazard trasforma in oro. Al 38' la partita è già in ghiaccio per i Blues con il sinistro al volo di Marcos Alonso che sul secondo palo devia la punizione velenosa di Fabregas. Nel secondo tempo non c'è reazione dei padroni di casa che incassano il poker al 62': Hazard, innescato dal solito Fabregas, completa la doppietta con uno sfoggio della sua tecnica nello stretto.

West Bromwich-Chelsea 0-4, tabellino e statistiche

Arsenal-Tottenham 2-0: i Gunners dominano il derby di Londra 

CITY INARRESTABILE - Il Manchester City prolunga la sua incredibile striscia di successi (siamo a quota 16 tra campionato e coppe) passando sul campo del Leicester. La rete con cui si sblocca il match sembra un manifesto programmatico della filosofia di Guardiola: i Citizens avvolgono gli avversari con una rete stordente di passaggi e vanno in porta con il gol più facile della stagione di Gabriel Jesus, servito da Silva. A inizio ripresa il sigillo di De Bruyne che non lascia scampo al portiere con una sassata di sinistro da fuori area.

Leicester-Manchester City 0-2, tabellino e statistiche

SALAH DA SBALLO - Una doppietta di Momo Salah consente al Liverpool di liquidare senza troppi problemi il Southampton. L'ex romanista orchestra il suo exploit nello spazio di 10 minuti tra il 31' e il 41': il primo è un autentico capolavoro pennellato con il sinistro a giro dal limite dell'area mentre il secondo è un tocco beffardo di destro su assist di Coutinho. Il brasiliano poi nella ripresa cala il tris depositando in rete una respinta del portiere. Per i Reds si tratta del terzo successo in fila tra campionato e coppa. 

POGBA SHOW - Il ritorno di Pogba è un balsamo che consente al Manchester United di ribaltare il Newcastle di Benitez che era passato in vantaggio al 13' con Gayle. La rimonta dei Red Devils parte al 37' con il colpo di testa di Martial che raccoglie il dolce cross da destra del francese ex Juventus. Prima dell'intervallo sboccia anche il raddoppio: sul cross da sinistra di Young è Smalling a infilare in porta. Il pathos viene azzerato al 54' da Pogba che conclude un'azione corale culminata nell'assist di Rashford. Non può mancare la firma del bomber Lukaku che cala il poker a 20 minuti dalla fine. Al 76' il tanto atteso ritorno di Zlatan Ibrahimovic che ritrova il campo a distanza di 7 mesi dal suo grave infortunio al ginocchio. Con questo successo lo United si conferma al secondo posto, a +1 sul Chelsea.

Liverpool-Southampton 3-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...