Manchester, rissa dopo il derby: Mourinho colpito da una bottiglietta

I media inglesi ricostruiscono il finale concitato dopo la vittoria del City contro lo United all'Old Trafford. A scatenare il caos sarebbe stato il tecnico portoghese
Manchester, rissa dopo il derby: Mourinho colpito da una bottiglietta© EPA

ROMA - Finale agitato all'Old Trafford dopo la vittoria del Manchester City di Guardiola per 2-1 contro lo United di Mourinho. secondo la ricostruzione di alcuni media inglesi dopo il triplice fischio Mourinho si sarebbe recato nello spogliatoio dei Citizens per chiedergli di festeggiare con maggior rispetto senza esagerare con la musica a tutto volume. A quel punto gli animi si sarebbero surriscaldati e sarebbe nato un diverbio in portoghese tra Mou e il portiere Ederson. Altri giocatori, su tutti Lukaku, sarebbero stati coinvolti nel parapiglia con il personale di sicurezza costretto ad intervenire. Nel caos, Mourinho sarebbe stato colpito da una bottiglietta di plastica, anche se secondo un'altra versione gli sarebbe arrivato del latte addosso dopo che un cartone è stato scagliato contro il muro.

ARTETA FERITO - Tra i Citizens è stato Mikel Arteta, uno degli assistenti di Pep Guardiola, a subire le conseguenze peggiori: per lui una profonda ferita alla testa che ha richiesto l'intervento dei sanitari. Bocche cucite dei protagonisti davanti a telecamere e taccuini, ma non sono mancate le indiscrezioni off-record. Il City accusa Mourinho di avere innescato la zuffa, violando la sacralità dello spogliatoio avversario, mentre secondo lo United l'eccessiva esultanza dei giocatori ospiti è risultata un'esplicita provocazione. La partita era finita 2-1 per gli ospiti.

Mourinho e il paragone con Spalletti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...