Premier League, David Silva show: il City cala il poker. Il Tottenham vince 2-0

Lukaku consente allo United di rimanere a -11 dalla vetta. Liverpool e Arsenal fermati sullo 0-0
Premier League, David Silva show: il City cala il poker. Il Tottenham vince 2-0© Getty Images

TORINO - Sempre più ineluttabile la corsa del Manchester City che sbriga senza patemi la pratica Swansea e ottiene la quindicesima vittoria consecutiva in campionato. La pratica viene risolta dagli uomini di Guardiola già nel primo tempo chiuso sul 2-0. La prima rete è di David Silva che trasforma in oro al 27' il pallone proiettato da Bernardo Silva. Il 2-0 porta l'autografo di De Bruyne che beffa Fabianski con una punizione velenosa dal lato corto sinistro dell'area di rigore. Il momento magico di David Silva, in gol per la terza giornata consecutiva, viene confermato a inizio ripresa: lo spagnolo dialoga con Sterling e mette la cera lacca sul risultato.  A 5 minuti dalla fine trova gloria anche Sergio Agüero che cala il poker con una bella azione personale.

Swansea-Manchester City 0-4, cronaca, statistiche e tabellino

La replica dello United contro il Bournemouth scaturisce dalla nona gioia in campionato di Lukaku che svetta sul cross di Mata e firma il gol-vittoria al 25'. La stoccata del belga (che non esulta) permette ai Red Devils di rimanere a -11 dalla vetta.

Manchester United-Bournemouth 1-0, cronaca statistiche e tabellino

Il Tottenham, rivale negli ottavi di Champions della Juve, infila la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions superando in casa il Brighton. La rete che stappa il match è casuale: Aurier prova il cross dalla destra ma la traiettoria beffarda si infila nella porta di Ryan. Nel finale ci pensa Heung-Min Son a spegnere ogni residuo di pathos capitalizzando con un tuffo di testa la punizione di Eriksen. Con questo successo gli Spurs si installano al 4° posto affiancando Liverpool e Burnley e superando l'Arsenal.

Tottenham-Brighton 2-0, cronaca statistiche e tabellino
West Ham-Arsenal 0-0, cronaca statistiche e tabellino
Liverpool-West Bromwich 0-0, cronaca statistiche e tabellino
Newcastle-Everton 0-1, cronaca statistiche e tabellino
Southampton-Leicester 1-4, cronaca statistiche e tabellino

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...