Premier League, Tottenham travolto dal City. Conte cala il pokerissimo casalingo

Quinto successo interno consecutivo per i Blues che aggancia al 2° posto lo United impegnato domani con il West Bromwich
Premier League, Tottenham travolto dal City. Conte cala il pokerissimo casalingo© Getty Images

TORINO - Quinto successo casalingo consecutivo per il Chelsea che piega 1-0 il Southampton. A decidere il match è stata una gemma su punizione di Marcos Alonso: la traiettoria pennellata dai 30 metri dall'ex Fiorentina al terzo minuto di recupero del primo tempo si è infilata nell'angolino basso alla destra di Forster. Con questi 3 punti i Blues balzano a quota 38 agganciando il Manchester United di Mourinho che domani proverà a riallungare ospitando in casa il West Bromwich. Da sottolineare la scelta tattica di Conte che ha lasciato in panchina sia Alvaro Morata che Michy Batshuayi giocando con Pedro e Willian alle spalle di Hazard, unica vera punta.

Chelsea-Southampton 1-0, cronaca, tabellino e statistiche

Successo di misura anche per l'Arsenal che si aggrappa a un grande gesto tecnico di Ozil per liberarsi del Newcastle di Benitez. Il gol decisivo sboccia a metà prima tempo: sulla respinta della difesa dei Magpies, il tedesco improvvisa una splendida volèè al volo di sinistro sulla quale Elliot non può intervenire. La squadra di Wenger festeggia così l'ottavo successo nelle nove gare casalinghe di Premier League e si installa al quarto posto in classifica superando il Burnley, fermato sullo 0-0 nella trasferta sul campo del Brighton.

Arsenal-Newcastle 1-0, cronaca, tabellino e statistiche

Nel big match della 18esima giornata il Manchester City schianta con un poker il Tottenham mettendo in scena una recita di altissima qualità. La prima rete è l'ennesimo segnale negativo per la difesa degli Spurs sui calci piazzati: Gundogan al 14' trasforma in oro un angolo battuto da Sané. Nelle ultime 4 partite il Tottenham ha subito 3 reti di testa su azione di calcio d'angolo. A metà ripresa Dele Alli viene graziato dall'arbitro che non lo espelle per un fallaccio su De Bruyne che al 70' sigla il 2-0 cesellando una splendida ripartenza. Dopo un rigore sbagliato da Gabriel Jesus, il City cala il tris con un'azione meravigliosa in cui Sterling che beneficia dello sfoggio di altruismo di Sané. L'ex attaccante del Liverpool, che in precedenza aveva sbagliato almeno 2 clamorose occasioni, completa la doppietta al 90' saltando Lloris con un tocco fortunato prima di infilare a porta vuota. Nel finale inutile la rete della bandiera a firma Eriksen. Guardiola migliora il record di vittorie consecutive in Premier toccando quota 16 e si porta a +14 su Manchester United (con una gara in meno) e Chelsea.

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...