Premier League, poker del Chelsea. Il City torna a vincere

Bene anche il Manchester United che batte il Burnely con il gol di Martial
Premier League, poker del Chelsea. Il City torna a vincere© EPA

TORINO - Il solito Martial, pescato da Lukaku, porta tre punti al Manchester United che si riprende il secondo posto solitario. I Red Devils di Mourinho, ora a -9 dal City, violano così il Turf Moor col Burnley agganciato al settimo posto dal Leicester. Un rigore di Vardy e Mahrez a tempo scaduto affondano il Watford, appena un punto nelle ultime tre partite.Senza Sanchez, ormai sulla strada dell'Old Trafford, l'Arsenal travolge il Crystal Palace siglando quattro gol fra il 6' e il 22': apre Monreal di testa, raddoppio di Iwobi, deviazione vincente da due passi di Koscielny e poker di Lacazette su assist di tacco di Ozil. Con i due nuovi acquisti Tosun e Walcott titolari, l'Everton non va oltre l'1-1 al Goodison Park contro il Wba: è Niasse al 70', un minuto dopo aver preso il posto di Tosun, a togliere le castagne dal fuoco ad Allardyce. Stesso risultato fra West Ham e Bournemouth, col botta e risposta fra Fraser e il Chicharito Hernandez fra il 71' e il 73', esordio vincente per Lambert sulla panchina dello Stoke: 2-0 sull'Huddersfield firmato da Allen e Diouf.

IL  CITY TORNA A VINCERE - Il Manchester City si lascia alle spalle la sconfitta di Anfield e riparte nel segno di Aguero.All'Etihad Stadium, la squadra di Guardiola supera 3-1 il Newcastle col Kun che la sblocca di testa al 34', sul cross di De Bruyne, mentre al 18' del secondo tempo realizza il rigore concesso per un fallo di Manquillo su Sterling. I Magpies provano a riaprirla con Murphy, che sfrutta in contropiede una voragine sulla destra, ma a sette minuti dalla fine Aguero firma la sua tripletta personale dopo una giocata da applausi di Sane'. La squadra di Guardiola si riporta cosi' a +12 sullo United. (in collaborazione con Italpress)

CHELSEA A VALANGA - Poker del Chelsea sul campo del Brighton nell'anticipo della ventiquattresima giornata della Premier League. Una bella iniezione di fiducia per la squadra di Antonio Conte, che era reduce da due pareggi consecutivi. I Blues hanno aperto le marcature dopo soli 3' con Hazard. Il fantasista belga, dopo il raddoppio di Willian al 6', al 32' della ripresa ha firmato il 3-0. Moses, al 44' della ripresa, ha chiuso definitivamente i conti, realizzando il 4-0 finale (il tabellino completo). Il Chelsea, con questo successo, raggiunge momentaneamente il Manchester United al secondo posto, a quota 50; Brighton sempre sedicesimo con 23 punti, assieme al Newcastle. E ora Conte spera che dal mercato arrivino altri rinforzi. Per Emerson Palmieri e Dzeko, nonostante le parole di Monchi, si tratta con la Roma.

PREMIER LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...