«Conte, destino segnato. Via dal Chelsea a fine stagione»

In Inghilterra non hanno dubbi sul fatto che il futuro del tecnico salentino sarà lontano da Stamford Bridge vista ormai la frattura insanabile con i vertici della società
«Conte, destino segnato. Via dal Chelsea a fine stagione»© www.imagephotoagency.it

LONDRA- Antonio Conte e il Chelsea prenderanno strade diverse a fine stagione, se non prima. In Inghilterra non hanno dubbi sul fatto che il futuro del tecnico salentino sarà lontano da Stamford Bridge vista ormai la frattura insanabile con i vertici della società. L'ex ct della Nazionale e allenatore della Juve non si è sentito supportato adeguatamente sul mercato e ha spesso sottolineato come stia ottenendo più di quanto non gli consenta la rosa a disposizione: «se riusciremo a qualificarci per la prossima Champions sarà un grande successo», ha ribadito nei giorni scorsi Conte, che avrebbe voluto Alex Sandro, Van Dijk e Sanchez e si è ritrovato invece con Emerson Palmieri, Barkley e Giroud. Acquisti che però la società difende visto che comunque non sono costati poco (20 milioni di euro per l'attaccante francese nonostante abbia superato la trentina) e che vanno incontro alle esigenze dell'allenatore (Emerson sarà l'alternativa a Marcos Alonso come chiesto da Conte).

Chelsea, i tifosi scaricano Conte

DIVORZIO INEVITABILE - Al momento non ci sono indizi su una separazione a stagione in corso visto che i Blues sono comunque agli ottavi di Champions, terzi in Premier a pari merito col Liverpool e in corsa in FA Cup ma a giugno il divorzio sarà inevitabile tanto che sui tabloid inglesi circola con maggior frequenza il nome di Luis Enrique come erede designato di Conte mentre sarebbe più complicato strappare Pochettino al Tottenham. Se poi le cose dovessero precipitare, vedi un brutto ko col Barcellona in Europa o la qualificazione Champions a rischio, a quel punto l'esperienza londinese del tecnico salentino si esaurirebbe prima di giugno. E dopo? Anche Oltre Manica sono convinti che Conte tornerebbe volentieri sulla panchina della Nazionale.(Ha colllaborato Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...