Premier League, il Burnley ferma Guardiola. United ok, ora è a -13 dal City

Mourinho può sperare nella rincorsa dello United al City. Decisivo il gol all'82' di Gudmundsson. La squadra di Mou cancella il ko col Tottenham battendo 2-0 l'Huddersfield
Premier League, il Burnley ferma Guardiola. United ok, ora è a -13 dal City© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Burnley prova a smentire Mourinho e tenere aperta la Premier League. La corsa del Manchester City si inceppa al Turf Moor, dove la capolista viene bloccata sull'1-1. La squadra di Guardiola impiega 22 minuti per sbloccare la gara e lo fa con un destro potente da fuori area dell'ex Real, Danilo. Ma al minuto 82 Lowton trova sul secondo palo Gudmundsson che sorprende Walker e batte Ederson. City ora a +16 sui Red Devils che scenderanno in campo alle 16. 

Classifica Premier League

UNITED OK, LEMINA IN GOL - Il Manchester United cancella la sconfitta col Tottenham e nel giorno del ricordo delle vittime del disastro aereo di Monaco di Baviera batte 2-0 l'Huddersfield tornando a -13 dai cugini del City, oggi frenato dal Burnley. I Red Devils la sbloccano nella ripresa, al 10', col solito Lukaku che devia in rete il cross dalla destra di Mata. Tredici minuti dopo Sanchez si procura un rigore, se lo fa parare ma sulla ribattuta e' lesto a insaccare, firmando la sua prima rete alla corte di Mourinho. Turbato dal caso Mahrez, il Leicester viene bloccato sull'1-1 dallo Swansea, che pareggia con l'ex Napoli Fernandez dopo il vantaggio di Vardy. Prosegue invece il momento d'oro del Bournemouth, al terzo successo (Arsenal e Chelsea le altre due vittime) in quattro gare: Shaqiri porta avanti lo Stoke al Vitality Stadium ma nella ripresa i Cherries la ribaltano con King e Mousset. Il provvisorio pari del Chicharito Hernandez non basta al West Ham, sconfitto 3-1 dal Brighton mentre in coda il Southampton si aggiudica lo scontro diretto col Wba: Baggies avanti con Hegazy, Lemina, Stephens e Ward-Prowse firmano la rimonta dei Saints e il gol di Rondon serve solo a rendere meno pesante la sconfitta dei suoi. 

ARSENAL, TRIPLETTA DI RAMSEY - Show dell'Arsenal ed Everton travolto. Con i nuovi acquisti Mkhytarian e Aubamayang titolari, i Gunners spazzano via per 5-1 la squadra di Allardyce, rilanciando le proprie ambizioni per un posto in Champions. Gara chiusa all'Emirates gia' nel primo tempo, chiuso sul 4-0 dagli uomini di Wenger: Ramsey la sblocca da due passi su assist di Mkhytarian, raddoppio di Koscielny sulla torre di Mustafi, tris da fuori ancora di Ramsey favorito da una deviazione e primo centro in maglia Arsenal per Aubameyang, in sospetto fuorigioco sull'imbeccata dell'armeno. Calvert-Lewin di testa accorcia al 19' della ripresa per l'Everton ma cinque minuti dopo Ramsey firma la tripletta personale sul terzo assist di giornata di Mkhytarian. (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...