Premier League, Son regala 3 punti al Tottenham: Pochettino è terzo

Gli Spurs piegano l'Huddersfield con la doppietta dell'attaccante sudcoreano, mentre Salah e Mane superano il Newcastle di Benitez. Poker Swansea: 4-1 al West Ham. Mahrez salva il Leicester nel finale: 1-1 al Bournemouth
Premier League, Son regala 3 punti al Tottenham: Pochettino è terzo© PA

ROMA - No Kane, sì party. Nonostante l'attaccante inglese non abbia timbrato il cartellino, il suo Tottenham vince ugualmente. Nel 29esimo turno di Premier League a regalare i 3 punti a Pochettino ci pensa l'attaccante sudcoreano Heung-Min Son, che segna una doppietta (la prima stagionale) sufficiente per superare il modesto Huddersfield. Mentre la capolista del campionato inglese è salda al primo posto, la classifica marcatori è più viva che mai. Segna ancora Mohamed Salah (settimo sigillo consecutivo in campionato) che fa volare il Liverpool al terzo posto: 2-0 inflitto al Newcastle di Rafa Benitez, con una rete dell'egiziano e una di Mane (su assist di Firmino). Il tridente di Klopp risponde alla vittoria degli Spurs, con l'ex Roma che raggiunge il centravanti inglese a quota 24 gol in campionato. 

PREMIER LEAGUE: LA CLASSIFICA

POKER SWANSEA - Pareggio in extremis per le Foxes, che restano aggrappati alla flebile speranza di salire sul treno europeo: al King Power Stadium non basta il rigore di King per il Bournemouth perché Mahrez timbra il cartellino al 97'. La formazione di Puel ora è -8 dall'Arsenal sesto. Poker dello Swansea al West Ham, che si tira fuori dalla zona rossa della classifica: Ki Sung-Yong e Van der Hoorn nel primo, King e Aeyw (rigore) nel secondo tempo rendono inutile il gol di Antonio nel finale. Il Watford batte di misura il fanalino di coda West Bromwich (Deeney). Non basta l'entrata in campo di Gabbiadini per cambiare il risultato a Southampton: lo scontro salvezza contro lo Stoke City termina 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...