Premier, Conte insegue la Champions: Chelsea batte 2-1 il Crystal Palace 

Willian e l'autogol di Kelly (inutile Van Aanholt) avvicinano il tecnico salentino al quarto posto. Mourinho batte Klopp con la doppietta di Rashford (Pogba non convocato per infortunio). Il West Ham crolla 3-0 in casa con il Burnley: i supporters protestano in campo
Premier, Conte insegue la Champions: Chelsea batte 2-1 il Crystal Palace © EPA

TORINO - Sospiro di sollievo per il Chelsea. Il trend negativo delle ultime 5 giornate, contrassegnate da una sola vittoria e ben 4 sconfitte, ha relegato i Blues al quinto posto in classifica. Gli uomini di Antonio Conte tornano a vincere contro un modesto Crystal Palace. Allo Stamford Bridge finisce 2-1: al 25' apre le marcature Willian (migliore in campo) che con uno slalom semina il panico nella retroguardia ospite fino ad arrivare alla conclusione vincente destinata in fondo al sacco, viziata anche da una leggera deviazione di un suo avversario. Altra deviazione, questa volta ancor più rilevante, si verifica 7 minuti più tardi: Martin Kelly svirgola il pallone davanti al proprio portiere e regala il gol del raddoppio ai padroni di casa. Nel secondo tempo fioccano le occasioni per il tris ma Van Aanholt accorcia le distanze nel finale: la squadra di Conte sale a quota 56 punti, a sole due lunghezze dall'ultimo posto utile per la zona Champions, occupato dal Tottenham (atteso sul campo del Bournemouth).

PREMIER LEAGUE: LA CLASSIFICA

MOU BATTE KLOPP - Il Manchester United batte il Liverpool ad Old Trafford e difende il secondo posto. Finisce 2-1 per i Red Devils la sfida che ha aperto la 30/a giornata di Premier League. Partenza sprint della squadra di Mourinho, priva di Pogba e Martial. I padroni di casa vanno a segno con il giovane Rashford al 14' e al 24' del primo tempo. Nella ripresa, i Reds accorciano le distanze con l'autorete di Bailly al 66'. United che sale a 65 punti e a +5 sul Liverpool che ora rischia il sorpasso da parte del Tottenham in caso di vittoria degli Spurs a Bournemouth domani.

L'ultimatum del club Pogba: «O così o ciao»

POGBA KO - Paul Pogba non è stato convocato nel match di Premier League tra Manchester United e Liverpool ad Old Trafford: «È infortunato. È successo ieri in allenamento, una situazione sfortunata, ed è fuori», ha chiarito il tecnico dei Red Devils Josè Mourinho. Il portoghese ha rifiutato di confermare se il nazionale francese sarà stato in grado di recuperare in tempo per la sfida di Champions League contro il Siviglia di mercoledì: «Non so per quanto tempo resterà fuori», ha aggiunto Mourinho.

EUROPA LEAGUE - La lotta per l'Europa si fa sempre più vibrante: a incalzare l'Arsenal al sesto posto ci pensano il Burnley a -2 (3-0 al West Ham), il Leicester a -5 (4-1 sul campo del fanalino di coda West Bromwich) e l'Everton a -8 (2-0 al Brighton). Nelle parti basse della classifica, il Newcastle di Benitez rifila un tris al Southampton di Pellegrino: doppio Kennedy e Ritchie. Swansea e Huddersfield, entrambe a +4 dalla zona retrocessione, si dividono la posta in palio: finisce 0-0.

INVASIONE "PLACCATA" - All'Olympic Stadium di Londra, durante la sfida tra West Ham Burnley, i tifosi di casa hanno tentato di scuotere i loro beniamini con un'invasione di campo. Un uomo proveniente dal settore riservato agli Hammers, subito dopo il vantaggio ospite, ha scavalcato i cartelloni pubblicitari e si è lanciato sul prato di gioco: il centrocampista e capitano del West Ham Mark Noble ha letteralmente placcato, stile presa di rugby, il suo tifoso. L'invasione è solo sfiorata perché altri due uomini entrano in campo, fermati entrambi dal difensore James Collins. Il West Ham dista soltanto due punti dalla zona retrocessione (Crystal Palace è terzultimo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...