Ufficiale, Wenger lascia l'Arsenal: in Inghilterra vedono Allegri in pole

Il club inglese ha comunicato l'addio del tecnico a fine stagione dopo 823 panchine con i Gunners, dal 1996
Ufficiale, Wenger lascia l'Arsenal: in Inghilterra vedono Allegri in pole© EPA

LONDRA - Arsene Wenger lascerà la panchina dell'Arsenal al termine della stagione, dopo 22 anni alla guida dei Gunners. La decisione del tecnico francese, il cui contratto scadeva nel 2019, è stata ufficializzata questa mattina. L'Arsenal è sesto in Premier League, lontanissimo dalla zona Champions League, ma ha raggiunto la semifinale di Europa League. In Inghilterra Wenger, 68 anni, ha vinto tre campionati, sette Coppe d'Inghilterra con i Gunners.

LA CARRIERA - Sbarcato a Londra il 1 ottobre 1996, attualmente è il manager di maggiore anzianità nello stesso club, con 823 panchine. Nelle ultime due stagioni il tecnico alsaziano ha però dovuto subire frequenti contestazioni da parte degli stessi tifosi dei Gunners, frustrati dalla mancanza di risultati della squadra.

ALLEGRI TRA I SUCCESSORI - La stampa britannica mette Allegri in pole tra i possibili successori di Wenger: Oltre ad Allegri, tra i papabili ci sono Carlo Ancelotti, Joachim Loew, Roberto Martinez e Brendan Rodgers.

LA NOTA - "Dopo un'attenta riflessione e dopo aver parlato con il club, sento che è il momento giusto per me di dimettermi alla fine della stagione - si legge nella nota sul sito dell'Arsenal - Sono grato per avere avuto il privilegio di lavorare per il club per tanti anni memorabili. Ho gestito il club con il massimo impegno e integrità. Voglio ringraziare lo staff, i giocatori, i dirigenti e i tifosi che rendono questo club così speciale. Esorto i nostri fan a stare vicino al team per finire in alto. Tutti gli appassionati dell'Arsenal si prendano cura dei valori del club. Amore e sostegno per sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...