Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

0

Orgoglio Mourinho: «Sono uno dei migliori al mondo, anche se non vinco»

Il tecnico del Manchester United: «Avete mai letto qualcosa di Hegel? Diceva: 'La verità è nel suo intero'. È sempre nel suo intero che trovi la verità»

venerdì 31 agosto 2018

MANCHESTER - "Resterò uno dei migliori manager al mondo anche se non dovessi vincere il titolo con il Manchester United". Dopo aver chiesto rispetto al termine della partita persa contro il Tottenham, José Mourinho sfodera il proprio orgoglio a due giorni dal match contro il Burnley che potrebbe decidere il suo destino. "Sono l'unico ad aver vinto in Italia, Spagna e Inghilterra, e il secondo posto della passata stagione è stato uno dei miei più grandi successi - sottolinea il portoghese -. Sono il manager di alcuni dei più grandi club al mondo, ma sono anche uno dei più grandi manager al mondo. E lo sarei di certo anche se non vincessi con lo United".

LA CITAZIONE - Poi cita il filosofo tedesco Hegel: "Avete mai letto qualcosa di Hegel? Diceva: 'La verità è nel suo intero'. È sempre nel suo intero che trovi la verità. Fate la stessa domanda al manager che ha finito terzo, quarto o quinto lo scorso anno in Premier League? L'anno scorso ho avuto un grande successo ed è questo probabilmente che non volete ammettere. Due stagioni fa - conclude - abbiamo vinto l'Europa League e siamo l'ultima squadra inglese ad aver vinto una competizione europea. E io ho vinto otto titoli. Non piccoli titoli, grandi titoli. E in grandi Paesi".

Mourinho notizie Mourinho

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Premier League - 23° Giornata

Liverpool 60 Everton 30
Manchester City 56 Bournemouth 30
Tottenham 51 Brighton and Hove Albion 26
Chelsea 47 Crystal Palace 22
Arsenal 44 Southampton 22
Manchester Utd 44 Burnley 22
Watford 33 Newcastle 21
Wanderers 32 Cardiff City 19
Leicester 31 Fulham 14
West Ham 31 Huddersfield Town 11

Risultati

PREMIER LEAGUE - 23° GIORNATA

Wanderers - Leicester 4 - 3
Bournemouth - West Ham 2 - 0
Liverpool - Crystal Palace 4 - 3
Manchester Utd - Brighton and Hove Albion 2 - 1
Newcastle - Cardiff City 3 - 0
Southampton - Everton 2 - 1
Watford - Burnley 0 - 0
Arsenal - Chelsea 2 - 0
Huddersfield Town - Manchester City 0 - 3
Fulham - Tottenham 1 - 2