West Ham show, United ko. Vincono City, Arsenal e Tottenham

Il City grazie alle reti di Sterling e Aguero si prende momentaneamente la vetta. Pellegrini affossa Mourinho, bene 'Gunners' e 'Spurs'
West Ham show, United ko. Vincono City, Arsenal e Tottenham© Getty Images

TORINO - Aspettando Chelsea-Liverpool, il Manchester City batte 2-0 il Brighton e si prende provvisoriamente la vetta della Premier League. All'Etihad Stadium decidono i gol di Sterling al 29' (assist di Sanè) e Aguero al 65', dopo una bella triangolazione con lo stesso Sterling. Salgono a quota 15 Arsenal Tottenham, scavalcando il Watford. Hornets sconfitti all'Emirates dove solo nel finale la squadra di Emery riesce a spuntarla: all'81' l'autogol di Cathcart nel tentativo di anticipare Lacazette sblocca la gara, due minuti dopo è Ozil a firmare il colpo del ko sul pallone messo in mezzo dall'ex Lione. Il solito Kane (25' e 34' su rigore) regala invece al Tottenham - eurorivale dell'Inter - il successo per 2-0 in casa dell'Huddersfield.

TRIS WEST HAM - Trova continuità il Leicester che mette sempre più in crisi il Newcastle di Benitez (2-0 a St.James' Park, apre Vardy su rigore e poi raddoppia Maguire) mentre il Wolverhampton regola con lo stesso risultato il Southampton: a bersaglio Cavaleiro Castro Otto. Bene anche l'Everton, che supera 3-0 il FulhamSigurdsson, dopo un rigore sbagliato, si fa perdonare con una doppietta, in mezzo il provvisorio raddoppio di Tosun. Clamoroso ko dello United che cade con il West Ham 3-1 e trova la terza sconfitta nelle prime sette giornate, ora per Josè Mourinho potrebbe mettersi davvero male. Non bastassero le polemiche con Pogba durante la settimana - schierato dal primo minuto - a sottolineare il momento difficile in casa Red Devils, a Londra si è vista una squadra poco brillante e per lunghi tratti spenta. L'ex laziale Felipe Anderson la sblocca con un colpo di tacco, Lindelof raddoppia per i suoi, e dopo il gol di Rashford - che aveva momentaneamente la gara - Arnautovic sigla il definitivo 3-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...